Home Curiosità Neil Blomkamp pensa già a un seguito per District 9

Neil Blomkamp pensa già a un seguito per District 9

Durante un’intervista alla rivista horror/sci.fi Fangoria il regista Neil Blomkamp ha confermato la possibilità che il suo fanta/documentario District 9 avrà già un seguito. Dopo un inizio esplosivo al box-office, il film è chiamato a mantenere il risultato. Bisogna ricordare che Cloverfield, film che analogamente aveva puntato molto su una campagna virale prima del lancio

18 Agosto 2009 14:48

District 9
Durante un’intervista alla rivista horror/sci.fi Fangoria il regista Neil Blomkamp ha confermato la possibilità che il suo fanta/documentario District 9 avrà già un seguito. Dopo un inizio esplosivo al box-office, il film è chiamato a mantenere il risultato. Bisogna ricordare che Cloverfield, film che analogamente aveva puntato molto su una campagna virale prima del lancio in sala del film, ottenne un incredibile risultato nel primo weekend per poi spegnersi come un fuoco di paglia subito dopo.

“Mi piacerebbe molto relizzare il seguito del film, ci sono grandi possibilità creative e ho già parecchie idee per la testa” sono le parole del regista. “Mi piacerebbe tornare nel mondo di District 9, che senza il personaggio di Sharlto potrebbe diventare molto differente. Potrebbe essere addirittura il pubblico a decidere che tipo di film si realizzerà, ma per questo c’è ancora tempo…”

Neil Blomkamp, prima di un ipotetico sequel, non resta con le mani in tasca. E’ già al lavoro infatti per un nuovo progetto. “L’idea per il prossimo film c’è già. Si tratterà nuovamente di un film fantascientifico, ma con una vena horror.”