Nightmare: il prequel

Freddy Krueger Non c'è mai fine ai prequel, ai sequel e ai remake... Ma, vi dirò, da grande fan della serie Nightmare quale sono, mi sento comunque di difendere una tale operazione: dopotutto, tra alti e bassi (ma mai bassi mediocri), la serie incominciata col capolavoro di Wes Craven è forse una delle serie globalmente più di qualità del genere horror.
In Internet se ne sta parlando ormai da diverso tempo, ma mai senza notizie ufficiali. Bene, pare ormai che il prequel prodotto dalla sempre grande New Line Cinema (che deve la vita a Freddy!) si farà, e a dirigerlo ci sarà il magnifico regista di Henry pioggia di sangue, John McNaughton. Ma di cosa tratterà questo nuovo episodio delle gesta del mitico Freddy? Ovviamente, trattandosi di prequel, di ciò che succede prima di Nightmare - Dal profondo della notte, un po' quello che si vedeva nella sigla dello storico Freddy's Nightmares (ricordate la serie televisiva che Italia 7 mandava in onda anni fa?). Si seguiranno quasi in stile documentaristico le terribili gesta di Freddy assassino e pedofilo, si seguirà la sua cattura, poi inizierà la parte del processo che vedrà ovviamente avvocati incredibili che riusciranno a scagionare l'assassino dalle accuse e a rimetterlo in libertà (ma nel primo film la madre di Nancy non le diceva che un giudice si era dimenticato di firmare una carta...?). Fino alla parte finale, dove la vendetta dei genitori sarà letale... per tutti!
Non si parla di Katrine, la figlia di Freddy apparsa nel sesto episodio, e neanche della madre Amanda (episodi 3 e 5). Vi terremo comunque informati...

Fonte: La Tela Nera

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: