Home Curiosità Eric Bana padre di Saoirse Ronan in Hanna di Joe Wright

Eric Bana padre di Saoirse Ronan in Hanna di Joe Wright

Come forse ricorderete, non troppo tempo fa abbiamo parlato di Hanna, nuovo progetto cinematografico del regista Joe Wright. La giovane Saoirse Ronan (che è già stata diretta da Wright in Espiazione, film che le è valso una nomination all’Oscar nel 2007) è stata nel frattempo confermata nel ruolo della protagonista, una spietata assassina teenager. La

di simona
pubblicato 5 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:58

Come forse ricorderete, non troppo tempo fa abbiamo parlato di Hanna, nuovo progetto cinematografico del regista Joe Wright. La giovane Saoirse Ronan (che è già stata diretta da Wright in Espiazione, film che le è valso una nomination all’Oscar nel 2007) è stata nel frattempo confermata nel ruolo della protagonista, una spietata assassina teenager. La notizia di oggi è che Eric Bana potrebbe entrare nel cast e vestire i panni del padre della ragazza.

Fulcro della storia raccontata dalla pellicola è una quattordicenne dell’Europa dell’est, cresciuta dal padre per essere una fredda macchina di morte. La ragazza entra in contatto con una famiglia francese, fa amicizia con la loro figlia e vive normali esperienze da adolescente. Ma quando viene nuovamente trascinata nel mondo di suo padre e scopre di essere stata addestrata in un campo di prigionia della CIA, dovrà lottare per conquistarsi una vita libera. Lo script è di Seth Lochhead e David Farr.

Le riprese sono previste in Europa nel corso dei prossimi mesi, sotto l’egida della Focus Features.

Fonte: HeatVisionBlog