Home Curiosità Torna Fantomas al cinema: ecco il teaser poster

Torna Fantomas al cinema: ecco il teaser poster

6 anni dopo il sottovalutato Silent Hill, il francese Christophe Gans torna in sala con un’attesa trasposizione cinematografica, quella di Fantomas. Ad interpretare il genio del crimine francese nato nel 1911 Vincent Cassel, che tornerà così ad incrociare la strada di Gens dopo Il Patto dei Lupi. 50 milioni di euro di budget e Thomas

pubblicato 9 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:09

6 anni dopo il sottovalutato Silent Hill, il francese Christophe Gans torna in sala con un’attesa trasposizione cinematografica, quella di Fantomas. Ad interpretare il genio del crimine francese nato nel 1911 Vincent Cassel, che tornerà così ad incrociare la strada di Gens dopo Il Patto dei Lupi. 50 milioni di euro di budget e Thomas Langmann in cabina di produzione, per un film che arriverà nei cinema di tutto il mondo nel 2012, ovviamente in 3D. Oggi, a sorpresa, ecco che un intrigante ed apocalittico teaser poster arriva a stuzzicarci l’appetito.

Fantômas è un’icona della letteratura francese, protagonista di una serie di 32 romanzi scritta da Marcel Allain e Pierre Souvestre e di una successiva serie di 11 romanzi ad opera del solo Marcel Allain dopo la scomparsa del coautore. Arrivato per la prima volta al cinema nel 1913, è poi tornato in sala per ben 11 volte, sparendo negli anni 50. A 100 anni dalla sua nascita, in Francia hanno giustamente pensato di omaggiarlo attraverso una nuova trasposizione, più fisica e ‘supereroistica’, con la speranza di dar vita ad un vero e proprio franchise. Ma sarà davvero così? E soprattutto, come lo vedete Cassel nei panni di Fantomas?

Ma ora cliccate pure su continua per dare un’occhiata alla locandina ad una maggiore risoluzione…

Torna Fantomas al cinema: ecco il teaser poster