Home Curiosità I tatuaggi di Angelina Jolie

I tatuaggi di Angelina Jolie

Le foto di Shiloh stanno facendo il giro del mondo e molti hanno notato il nuovo tatuaggio di mamma Angelina Jolie. Ripercorriamone insieme la gallery.1. Un drago sul braccio e sopra il nome di Billy Bob Thornton. 2. Lo stesso nome in una parte intima (non abbiamo foto, mascalzoni!), entrambi sono stati cancellati dopo la

di carla
10 Giugno 2006 08:46


Le foto di Shiloh stanno facendo il giro del mondo e molti hanno notato il nuovo tatuaggio di mamma Angelina Jolie. Ripercorriamone insieme la gallery.

1. Un drago sul braccio e sopra il nome di Billy Bob Thornton.
2. Lo stesso nome in una parte intima (non abbiamo foto, mascalzoni!), entrambi sono stati cancellati dopo la separazione.
3. Sempre nel periodo-Billy Bob si era fatta tatuare una strana linea che ora è stata sostituita con una scritta in arabo che significa The Will, La Volontà.

4. Una lettera H è sul polso sinistro, dedicata a suo fratello James Haven e al suo ex Timothy Hutton.
5. Quello che preferisco è la frase in latino Quod me nutruit, me destruit: quello che nutre mi distrugge.
6. Enorme la croce nera sul pancino ma la Jolie spiega: “Ricordo che mi tolsi i pantaloni in un tattoo studio di Amsterdam. Il mattino seguente mi svegliai su un letto ad acqua con un drago dalla lingua blu. Realizzai di aver fatto un errore, così qualche mese dopo lo coprii con una croce nera.
Quando porto i pantaloni a vita bassa sembra che abbia addosso un pugnale”.




Potete vedere il resto delle foto nella galleria di Cineblog

7. Angelina sull’avambraccio ha una frase di Tennesse Williams: “A prayer for the wild at heart, kept in cages” (Una preghiera per gli spiriti liberi, tenuti nelle gabbie).
8. Poi ci sono due simboli sulla zona lombare
9. Un drago stilizzato e una finestra blu: ”L’ho fatto molto tempo fa perché ovunque io fossi, avrei sempre voluto essere da qualche altra parte, pensavo di appartenere a qualche altro luogo. Ora sono molto felice di dove sono con la mia vita, per questo ho intenzione di cancellarlo”.

11. In Thailandia si è fatta tatuare cinque righe verticali in lingua Khmer che, secondo le credenze locali, scacciano la sfortuna. Servono per proteggere i figli.
12. Prima al loro posto c’era l’ideogramma jappo della morte.
13. Ha cancellato poi un altro ideogramma che significa Coraggio, fatto insieme al suo ex-marito Jonny Lee Miller.

14. E ancora troviamo un 13 in numeri romani sull’avambraccio sinistro.
15. La scritta “Know your rights” fatto dall’attrice a Los Angeles in compagnia di Jhonny Lee Miller. “Questo tatuaggio simboleggia quello che sono oggi. Nessuno si approfitterà più di me”.
16. Appena tornata in Thailandia si è fatta tatuare un altro disegno, una grande tigre di 30 centimetri sulla schiena. Serve a proteggerla dalla sventura. Il disegno è stato fatto, come la preghiera di 5 righe verticali, da un artista del luogo, Noo Kamphai.

17. Ora la Jolie ha un nuovo tatuaggio. Una scritta misteriosa, piena di numeri. Cosa sono? Teneramente Angelina ha spiegato che sono le coordinate dei luoghi dove ha adottato Maddox e Zahara, i suoi figlioletti. N11° 33′ 00″ E104° 51′ 00″ indica la località di Rath Vibol, in Cambogia, dove Angelina, il 10 marzo 2002, durante una pausa dalle riprese di Lara Croft, conobbe il piccolo Maddox e decise di adottarlo. N9° 02′ 00″ E038° 45′ 00″ è “l’indirizzo” dell’Etiopia dove, il 5 luglio 2005 adottò Zahara Marley, rimasta orfana a causa dell’Aids.

-Un ringraziamento particolare a TuttoSuAJ per le varie foto dei tatuaggi e le spiegazioni-

Naturalmente se volete seguire Angelina Jolie come attrice vi rimandiamo a tutti i suoi post su Cineblog, per spettegolare su di lei, su Brad Pitt e sui figli invece vi consiglio Gossipblog!