Home Notizie Zack Snyder regista del nuovo Superman: è ufficiale

Zack Snyder regista del nuovo Superman: è ufficiale

Nella short list vista pochi giorni fa sembrava davvero il candidato più improbabile, visti i tanti impegni futuri più o meno ufficiali che lo riguardavano. E invece sarà proprio lui a dirigere l’ennesimo ritorno di Superman al cinema. Zack Snyder, regista di 300, Watchmen, del recente Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani

pubblicato 5 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:47

Nella short list vista pochi giorni fa sembrava davvero il candidato più improbabile, visti i tanti impegni futuri più o meno ufficiali che lo riguardavano. E invece sarà proprio lui a dirigere l’ennesimo ritorno di Superman al cinema. Zack Snyder, regista di 300, Watchmen, del recente Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani e del prossimo Sucker Punch, porterà al cinema l’uomo d’acciaio!

Il via libera definitivo a Snyder è arrivato direttamente dai produttori del film, ovvero Cristopher Nolan e Emma Thomas, con David S. Goyer in cabina di produzione e un possibile villain, notissimo ai fan del fumetto e del Superman originale, ovvero il Generale Zod. Intervistato da DeadLine, Snyder si è così pronunciato:

“Sono stato un grande fan di Superman per molto tempo, è sicuramente il re di tutti i supereroi, l’unico. E’ ancora presto, ma posso dirvi ciò che David S. Goyer e Cristopher Nolan hanno fatto con la storia del film mi ha decisamente fatto trovare un modo per rendere il personaggio moderno. Finirò Sucker Punch, e poi mi dedicherò a questo progetto”.

Ma voi che ne dite… Zack Snyder, padre dello splendido ma incompreso Watchmen, è davvero il regista giusto per riportare in vita il mitico Superman?