Home Curiosità Benvenuti al Sud avrà un sequel: Benvenuti al Nord

Benvenuti al Sud avrà un sequel: Benvenuti al Nord

10.977.278,02 euro d’incasso in 10 giorni, 1.820.965 gli italiani corsi in sala a vederlo. Il successo di Benvenuti al Sud è talmente clamoroso da aver convinto la Medusa a dar vita immediatamente al sequel, ovvero Benvenuti al Nord. Intevistato da LaRepubblica, il regista Luca Miniero ha così commentato il progetto: “Non sarà il solito seguito

pubblicato 12 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:32

10.977.278,02 euro d’incasso in 10 giorni, 1.820.965 gli italiani corsi in sala a vederlo. Il successo di Benvenuti al Sud è talmente clamoroso da aver convinto la Medusa a dar vita immediatamente al sequel, ovvero Benvenuti al Nord. Intevistato da LaRepubblica, il regista Luca Miniero ha così commentato il progetto:

“Non sarà il solito seguito per fare soldi, ma un film autonomo. E con personaggi più approfonditi”.”Più che a Milano la nuova storia credo vada ambientata in un paesino del profondo Nord Est, dove la Lega non può non affacciarsi”.

Sarà Alessandro Siani questa volta a raggiungere Claudio Bisio, con tutti i luoghi comuni nei confronti dei ‘nordisti’ e i risvolti del caso? La Pathé Film, nel frattempo, ha acquistato i diritti di Benvenuti al Sud, a riprova del successo del titolo di Miniero, chiamato ora a dover gestire la parte più difficile, ovvero dare vita ad un film ‘originale’, che non sia semplicemente la copia quasi perfetta di un successo francese. In bocca al lupo.