Home Curiosità The Fighter 2: David O. Russell dice sì

The Fighter 2: David O. Russell dice sì

Assente dal grande schermo dal 2004, anno dell’accoppiata Three Kings/Le strane coincidenze della vita, David O. Russell è letteralmente risorto nel 2010 grazie a The Fighter. Botteghini sbancati, 2 Premi Oscar e una candidatura personale, come Miglior Regista dell’anno. Tornato sulla breccia hollywoodiana, con ben tre progetti in canna nel giro di due anni, O.

pubblicato 23 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:42



Assente dal grande schermo dal 2004, anno dell’accoppiata Three Kings/Le strane coincidenze della vita, David O. Russell è letteralmente risorto nel 2010 grazie a The Fighter. Botteghini sbancati, 2 Premi Oscar e una candidatura personale, come Miglior Regista dell’anno. Tornato sulla breccia hollywoodiana, con ben tre progetti in canna nel giro di due anni, O. Russell ha confermato che The Fighter potrebbe avere un capitolo due.

A volerlo Mark Wahlberg, protagonista e produttore del film originale, pronto a tornare sul ring per raccontare la storica ‘trilogia’ di incontri tra il suo Micky Ward e Arturo Gatti. Aspettando dichiarazioni ufficiali da parte di Christian Bale e Melissa Leo, vincitori di una statuetta proprio grazie a The Fighter, il regista ha dato il suo assenso all’eventuale sequel. Intervistato da MTV News, David O. Russell ha etichettato l’idea come ‘fantastica’. Non solo Gatti vs. Ward, ma anche una maggiore attenzione alla straordinaria mandria di sorelle del celebre pugile, per un ritorno, quello di Russell, anche in cabina di sceneggiatura. Questo significa che presto vedremo The Fighter 2 al cinema? Assolutamente no. Ma l’eventualità che prima o poi tutto ciò avvenga è sempre più concreta…

Fonte: ThePlaylist