Home Notizie Hugh Jackman lancia la sfida: facciamo un film con Wolverine, Spiderman e i Vendicatori

Hugh Jackman lancia la sfida: facciamo un film con Wolverine, Spiderman e i Vendicatori

Tutti i cinecomic Marvel in sala, in un unico film. Possibile?

pubblicato 12 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:09

Un intricato intreccio di diritti. Se ad Hollywood il cinecomic è diventato il genere per antonomasia, a sfruttare i vari fumetti in sala sono più major. La Fox, ad esempio, possiede i diritti degli X-Men e dei Fantastici 4; la Sony ha Spider-Man e la Disney Iron Man, Thor, Capitan America, i Vendicatori e quasi tutto il resto Marvel. Riuscire ad ‘unire’ questi ‘supereroi’ sarebbe un colpaccio da maestro. Forse impossibile.

Hugh Jackman, presto Wolverine in sala, ha però lanciato la sfida, sottolineando come ‘amerebbe’ poter combattere al fianco di Iron Man e dell’Uomo Ragno, con i The Avengers a completare l’opera. Intervistato dal sito Collider, Hugh ha infatti risposto che…

“Amico, io mi faccio la stessa domanda. Ho fatto letteralmente la stessa domanda l’altro giorno a Tom della Marvel, che lavora con tutti gli altri studi, lavora con la Sony e Fox, visto che il suo lavoro è quello di mantenere i contatti. Gli ho chiesto: ‘Allora, potrà mai succedere?’. E lui mi ha risposto, ‘guarda, non sarà facile, perché si lavora con diversi studi e ognuno di questi ha le proprie proprietà.’ Ma io forse sono ottimista, alla Marvel hanno un sacco di grandi progetti in corso, ma a un certo punto credo sarà quasi impossibile non riuscire a trovare un modo per portare Iron Man, tutti i personaggi Avengers, Wolverine, gli X -Men e Spider-Man in un unico film”.

Più facile a dirsi che a farsi, visti gli introiti generati dai cinecomic negli ultimi anni. Soldi, soldi, soldi e sempre soldi, da dividere come, all’interno di un’opera che unisca così tanti studi ‘rivali’? Anche in questo caso, Jackman, ha dato la sua risposta:

“(Sorride) non vedo il problema! Ok, hai tre studi, basta dividere in 3 costi e ricavi, e saranno giorni felici per tutti! Mi piacerebbe che ciò accadesse… Sono nei guai, sono totalmente a favore di questa idea perché credo che sarebbe davvero emozionante per tutti i fan Marvel”.

Insomma, Hugh ha gettato l’esca, ma ci sarà mai qualcuno disposto ad abboccare all’amo?

Fonte: Collider