Home Curiosità The Best of Me – Il meglio di me: nuovo trailer del dramma romantico con James Marsden e Michelle Monaghan

The Best of Me – Il meglio di me: nuovo trailer del dramma romantico con James Marsden e Michelle Monaghan

Best of Me: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma romantico di Michael Hoffman nei cinema americani dal 17 ottobre 2014.

pubblicato 12 Agosto 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 11:34

Best of Me: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma romantico di Michael Hoffman nei cinema americani dal 17 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un secondo trailer e una prima locandina di The Best of Me, il dramma romantico diretto da Michael Hoffman e interpretato da Michelle Monaghan, James Marsden, Luke Bracey e Liana Liberato.

Il film basato sul romanzo best seller “Il meglio di me” dello scrittore Nicholas Sparks racconta la storia d’amore di due ex ai tempi del liceo che si ricongiungono a vent’anni di distanza.

Dawson e Amanda, due ex innamorati dei tempi del liceo, si ritrovano dopo vent’anni nella loro piccola città per il funerale di un caro amico. La loro reunion agrodolce riaccende l’amore che non hanno mai dimenticato, ma il destino sembra intenzionato a mettergli i bastoni tra le ruote ancora una volta.

Un film che racconta il potere duraturo del nostro primo vero amore e le scelte laceranti che ci troviamo di fronte quando ci confrontiamo con sfuggenti seconde possibilità.

The Best of Me – Il meglio di me: primo trailer del dramma romantico con James Marsden e Michelle Monaghan

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer di The Best of Me, adattamento del romanzo “Il meglio di me” di Nicholas Sparks diretto da Michael Hoffman (Il club degli imperatori).

La trama segue le vicissitudini amorose di due ragazzi che s’innamorano al liceo, ma che da adulti intraprendono strade opposte. Il destino vorrà dar loro una seconda occasione quando si incontreranno di nuovo a 25 anni di distanza nella loro città natale, dove saranno costretti a fare i conti con il passato e ad affrontare ricordi dolorosi.

Il cast include anche Luke Bracy, Lina Liberato, Caroline Goodall e Gerald McRaney.

La trama ufficiale:

Basato sul romanzo best seller dell’acclamato autore Nicholas Sparks, “Il meglio di me” racconta la storia di Dawson e Amanda, due ex innamorati delle scuole superiori che si ritrovano riuniti a 20 anni di distanza, quando ritornano alla loro piccola città per il funerale di un caro amico. La loro reunion agrodolce riaccende l’amore che non hanno mai dimenticato, ma ben presto scoprono le forze che vent’anni fa hanno cambiato le loro vite e che oggi sono ancor più minacciose. Abbracciando decenni questa epica storia d’amore acquisisce il potere duraturo del nostro primo vero amore e le scelte laceranti che abbiamo di fronte quando ci si confronta con una sfuggente seconda occasione.

Il meglio di Me – The Best of Me di Nicholas Sparks diventa film – dirige Michael Hoffman

The Best of Me primo trailer del dramma romantico con James Marsden e Michelle Monaghan

Tutto è iniziato nel lontano 1999 con Le parole che non ti ho detto (118 milioni di dollari d’incasso), e da allora non c’è più stata tregua. Nel giro di pochi anni abbiamo visto I passi dell’amore – A Walk to Remember (47 milioni), Le pagine della nostra vita (116 milioni), Come un uragano (85 milioni), Dear John (115 milioni), The Last Song (89 milioni), Ho cercato il tuo nome (100 milioni) e Safe Haven (71 milioni). Titoli nella maggior parte dei casi cestinabili, eppure amati dal pubblico ed ‘uniti’ da un unico comune denominatore. Ovvero il loro autore d’origine. Nicholas Sparks.

Il celebre scrittore strappalacrime verrà infatti nuovamente saccheggiato da Hollywood grazie a Il meglio di Me – The Best of Me, romanzo pubblicato nel 2011 ed ora in odore di trasposizione ‘grazie’ alla Relativity, che ne ha acquisito i diritti. Ad occuparsi della sua realizzazione Michael Hoffman, nell’ultimo anno visto in sala con l’assai deludente Gambit – Una truffa a regola d’arte, mentre Fetters Will, proprio insieme al regista, sta rimettendo mano allo script, inizialmente partorito da J. Mills Goodloe. Sconosciuti al momento i nomi dei due protagonisti, per un film che racconterà questa storia:

Tutti volevano credere che si potesse amare per sempre. Lei ci aveva creduto una volta, aveva diciotto anni… Nella primavera del 1984, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano innamorati: profondamente, irrevocabilmente. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina del North Carolina dove erano cresciuti. Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Per lei, Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la sua rigida educazione di ragazza perfetta le aveva negato. Ma alla fine di quell’ultima estate, imprevedibile e fulminea come un temporale d’agosto, le loro strade si erano bruscamente divise. Ora, venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione. Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava… e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre. Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck, espresse in due lettere, scoprono in quelle pagine verità impensabili su chi è rimasto, chi se n’è andato e soprattutto sul loro legame. Costretti ad affrontare ricordi dolorosi, Amanda e Dawson verranno a conoscere i veri motivi delle scelte fatte nel passato.