Home Curiosità My Little Pony Equestria Girls, dal 6 ottobre al cinema

My Little Pony Equestria Girls, dal 6 ottobre al cinema

Nono lungometraggio dedicato ai coloratissimi pony volanti dedicati ai più piccoli, ora impegnati in una nuova avventura che li vede trasformarsi in teenager di una high school americana.

pubblicato 23 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:21

Il 6 ottobre esce nella sale italiane My Little Pony Equestria Girls, ultimo lungometraggio animato dedicato agli omonimi giocattoli per bambini, lanciati per la prima volta nel 1981 e che ben presto diventarono un enorme successo in tutto il mondo. Come spesso accadeva, vennero create delle serie animate per supportare il prodotto e in Italia i “Mini Pony”, com’erano conosciuti negli anni ’80, furono un appuntamento televisivo irrinunciabile per i bambini dell’epoca.

Ora sono passati trent’anni e siamo giunti alla quarta generazione di Little Pony: il look and feel è cambiato e il loro aspetto è molto più stilizzato e rispetto ai colori pastello del passato ora si presentano con una veste molto più “cool”. Alle “veterane” Applejack, Twilight, Firefly e Surprise si sono aggiunti nuovi amici, come Fluttershy e Rarity e ancora una volta i piccoli cavallini volanti sono pronti ad affrontare nuova avventure affinché il bene trionfi.

In Equestria Girls Twilight Sparkle e compagne si trovano a viaggiare, attraverso uno specchio magico, in un universo parallelo, per recuperare una corona rubata dalla perfida Sunset Shimmer nell’Impero di Cristallo. Ben presto scopriranno con orrore di essersi trasformate in teenager alle prese con i problemi delle scuole superiori…

Diretto da Jayson Thiessen, già regista di serie animate come Pucca e la famosa My Little Pony: L’amicizia è magica, il film si prospetta, sebbene dedicato a un pubblico infantile, anche adatto a giovani adolescenti, in virtù di un plot di ambientazione meno fiabesca, supportato da una colonna sonora rock e pop.