Home Curiosità Dov’è Wally? arriva al cinema

Dov’è Wally? arriva al cinema

Where’s Waldo? Arrivati in Italia con il titolo ‘Dov’è Wally?’, i disegni del celebre illustratore inglese Martin Handford hanno fatto il giro del mondo, con oltre 55 milioni di copie vendute. Fiutato l’affare, in casa MGM hanno acquistato i diritti cinematografici dalla Classic Media, per un film in live action sul famoso personaggio.

pubblicato 8 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:52

Where’s Waldo? Arrivati in Italia con il titolo ‘Dov’è Wally?‘, i disegni del celebre illustratore inglese Martin Handford hanno fatto il giro del mondo, con oltre 55 milioni di copie vendute. Fiutato l’affare, in casa MGM hanno acquistato i diritti cinematografici dalla Classic Media, per un film in live action sul famoso personaggio. Celebre soprattutto negli anni 80 e 90, Wally ha ‘cresciuto’ intere generazioni. Come non amare quel turista occhialuto, con l’indimenticata maglia a strisce bianche e rosse, da rintracciare tra migliaia di persone? Se la serie animata è ormai prossima, e l’applicazione iPhone ha visto fruttare oltre 4 milioni e mezzo di download, la novità del lungometraggio è a dir poco ‘stuzzicante’.

La Classic Media produrrà il film per la MGM, con il co-CEO Eric Ellenbogen produttore esecutivo. Lo stesso Eric Ellenbogen ha sottolineato come “Wally è il personaggio più ricercato del mondo, e grazie alla MGM i fan di tutto il mondo troveranno Wally in sala“. La MGM è così riuscita nell’impresa di dar vita ad un titolo che da anni circolava tra le major di Hollywood. Sia Universal che Paramount avevano in passato ‘cullato’ l’idea Wally, per poi accantonare il tutto.

Fino ad oggi, anche se il dubbio sul ‘senso’ di un film in live action su Wally ci assale. Con un ulteriore quesito in arrivo a ‘tormentarci’. Ovvero, a chi far vestire i panni di Wally? Non so voi ma sotto quel cappellino e quegli occhiali il sottoscritto ci vedrebbe un certo Jim Carrey…

Fonte: Slash