Home Curiosità Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno: Bane promette una carneficina!

Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno: Bane promette una carneficina!

Un Tom Hardy in ottima forma per interpretare il cattivo del nuovo Batman. E’ Bane, un crudele spaccaossa.

di carla
pubblicato 23 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:17

La rivista Empire ha dedicato due copertine (le avete viste?) a Bane e Batman de Il cavaliere oscuro – Il ritorno ma ha fatto uscire anche una cover per gli abbonati dedicata a Tom Hardy nei panni muscolosi e massicci di Bane. Oggi vi regaliamo qualche dettaglio in più su questo atteso The Dark Knight Rises, dalle parole di Christopher Nolan:

“La nostra storia inizia otto anni dopo The Dark Knight. Vediamo quindi un Bruce Wayne un po’ più vecchio. (…) Con Bane stiamo cercando di creare una sfida mai vista con Batman. Con questa scelta del cattivo si testerà Batman sia fisicamente oltre che mentalmente”.

Tom Hardy ha spiegato il suo Bane:

“E’ brutale. Brutale. (…) Qui non si tratta di combattimenti. Si tratta di carneficina. Da teschi schiacciati, alla frantumazione delle gabbie toraciche, passando per lo strappo delle colonne vertebrali. E’ un terrorista mentale e brutale”.

Ah, però. La costumista Lindy Hemming ha poi rincarato:

“Bane è stato ferito in passato. Ha sofferto e ha bisogno di gas per sopravvivere. Non può sopravvivere al dolore senza la sua maschera”.

E Christian Bale che dice del suo Batman? E’ forse più filosofico:

“Inseguire i cattivi è molto eroico e attira l’attenzione, ma alla fine tutto questo è un mezzo per affrontare il dolore di una perdita enorme. Siamo d’accordo che Bruce Wayne e Batman sono assolutamente sinceri, ma Bruce Wayne, il playboy, è una pura facciata. (…) E’ tempo per Bruce Wayne di affrontare il dolore, che da sempre agita la sua vita “.

Mentre scrivevo il post stavo pensando che Tom Hardy potrebbe rivelarsi la vera sorpresa del film, così come lo fu Heath Ledger con il suo Joker in Il Cavaliere Oscuro. Per me Hardy è stato davvero magnifico in Bronson (se non l’avete visto recuperatelo!) e qui potrebbe (complice il box-office) fare veramente il botto. Lo scopriremo nell’estate del 2012.

Il cast del film comprende anche Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Juno Temple, Marion Cotillard, Morgan Freeman. Per vedere il cazzutissimo Bane in alta risoluzione nella cover di Empire cliccate sulla miniatura qui sotto.

Fonte: FirstShowingNet

Tom Hardy è Bane in The Dark Knight Rises