Home Premio Oscar Jennifer Lawrence: i suoi 5 film preferiti

Jennifer Lawrence: i suoi 5 film preferiti

Quali sono i gusti cinematografici di Jennifer Lawrence?

di carla
pubblicato 9 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:30

E dopo aver scoperto i 5 film preferiti di James Franco e di Jason Statham, oggi vi rivelo i gusti cinematografici di Jennifer Lawrence. Cosa piacerà alla giovane e talentuosa attrice? Vediamo insieme. Alla fine delle sue 5 scelte potete trovare i Premi Oscar che ha vinto. 23 anni e già una statuetta e una nomination. Non è che nell’edizione Oscar 2014 la rivedremo in lista con American Hustle? Da Jennifer ormai mi aspetto veramente di tutto.

1. Midnight in Paris (2011)

Midnight in Paris, l’ho visto quest’anno, e mi ha spazzato via. Penso che potrebbe essere il mio film preferito. Mi è piaciuto molto. Era divertente, Owen Wilson era esilarante.

2. I Heart Huckabees – Le strane coincidenze della vita (2004)

E poi, io amo I Heart Huckabees. Penso che potrebbe essere la mia commedia preferita. Mi è piaciuto molto. Ero ossessionata con questo film quando l’ho visto la prima volta, l’ho visto quattro volte in una settimana.

3. Harold e Maude (1971)

Harold e Maude è un classico che amo.

4. Il grande Lebowski (1998)

Il grande Lebowski. Adoro qualsiasi cosa dei fratelli Coen, e scegliere un film è difficile, ma credo che sia Il Grande Lebowski.

5. Old School(2003)

E al posto numero 5 potrei scegliere L’ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich, Old School di Todd Phillips, o Una moglie di John Cassavetes. Ma probabilmente metterei Old School, con Will Ferrell.

Premi Oscar di Jennifer Lawrence

– Premio Oscar vinto nel 2013 come miglior attrice per Silver Linings Playbook – Il lato positivo (2012). Le altre candidate erano: Jessica Chastain – Zero Dark Thirty, Emmanuelle Riva – Amour, Quvenzhané Wallis – Re della terra selvaggia, Naomi Watts – The Impossible.

– Nomination nel 2011 come Miglior attrice non protagonista per Un gelido inverno (2010). Vinse: Natalie Portman – Il cigno nero. Le altre candidate erano: Annette Bening – I ragazzi stanno bene, Nicole Kidman – Rabbit Hole, Michelle Williams – Blue Valentine.

Fonte: Listal

Premio Oscar