Home Notizie Batman vs. Superman slitta al 6 maggio del 2016

Batman vs. Superman slitta al 6 maggio del 2016

L’uomo d’Acciaio 2 vedrà la luce nel maggio del 2016. Slittamento a sorpresa.

pubblicato 18 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:03

L’annuncio a sorpresa della Warner. L’uomo d’Acciaio 2, ad oggi conosciuto con il titolo tutt’altro che ufficiale Batman vs. Superman, non uscirà più il 17 luglio del 2015 bensì il 6 maggio del 2016. Quasi un anno di rinvio, per un fine settimana che sarà storico. Perché proprio il 6 maggio uscirà un cinecomic Marvel ad oggi ancora sconosciuto. Lo scontro sarà quindi epocale, con DC Comics e Marvel in sala lo stesso giorno. Non era mai avvenuto prima.

La motivazione data dalla Warner Bros? Questa:

“Per dare il tempo al regista di realizzare pienamente la propria visione, vista la complessa natura visiva della storia. La decisione è stata presa dopo lo spostamento dell’inizio della produzione al secondo trimestre di quest’anno”.

Il via alle riprese arriverà quindi non prima di aprile, con tutte le ovvie conseguenze del caso. Fosse stata confermata l’uscita nell’estate del 2015, Zack Snyder avrebbe avuto poco più di un anno per girare, montare e dedicarsi alla ricchissima post-produzione. Troppo poco tempo.

Al posto di Batman vs. Superman la major ha invece ‘piazzato’ il nuovo Peter Pan firmato Joe Wright, nuovamente in live action e con un cast ancora da formalizzare. Si era in precedenza parlato di Hugh Jackman, in lizza per un ruolo, ma ad oggi non ci sono ufficialità. Si attendono ovviamente sviluppi a breve, visto che il tempo corre e il 17 luglio del 2015 sembra quasi dietro l’angolo. Batman vs. Superman, invece, vedrà Henry Cavill nuovamente nei panni di Clark Kent, con Ben Affleck in quelli di Bruce Wayne e Gal Gadot in quelli di Wonder Woman. Confermati anche Amy Adams, aka Lois Lane, Diane Lane e Laurence Fishburne. Alla sceneggiatura, ancora una volta, David S. Goyer.

Fonte: Comingsoon.net