Home Curiosità Ritorno al futuro 2: Nike conferma per il 2015 le scarpe ispirate al film

Ritorno al futuro 2: Nike conferma per il 2015 le scarpe ispirate al film

I fan di “Ritorno al Futuro” potranno indossare scarpe Nike ispirate a quelle indossate da Michael J. Fox nel sequel Ritorno al Futuro 2.

pubblicato 17 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:10

Il progettista “Nike” Tinker Hatfield ha confermato che l’azienda nel 2015 rilascerà sul mercato delle Nike modello Power Laces ispirate al sequel Ritorno al futuro – Parte 2 uscito nel 1989.

Il 2015 è anche l’anno in cui l’amato secondo capitolo della mitica trilogia è ambientato e quindi quale migliore occasione per far debuttare questo imperdibile oggetto di culto per irriducibili fan delle avventure di Martin McFly e Doc.

Nel film oltre alle scarpe autoallaccianti apparivano anche uno speciale giubbotto con una misura unica adattabile e uno skateboard senza ruote che levitava su cuscinetti d’aria noto anche come Hoverboard.

Nike non ha ancora confermato se le scarpe saranno un replica esatta di quelle del film o saranno un modello ispirato al tipo di allacciatura vista nel film.

Già nel 2011 Nike aveva creato 1.500 paia di scarpe MAG in tiratura limitata ispirate proprio alle scarpe autoallaccianti del film e messe all’asta su eBay per dieci giorni, con tutti i proventi andati in beneficienza alla The Michael J. Fox Foundation, organizzazione che raccoglie fondi per la ricerca sulla malattia di Parkinson, sindrome da cui è affetto anche l’attore Michael J. Fox.

A seguire trovate due clip con delle featurette dedicate proprio all’iniziativa benefica della Nike.