Home Notizie La Summit porta al cinema I diari di Nikki la frana – Dork Diaries

La Summit porta al cinema I diari di Nikki la frana – Dork Diaries

Dork Diaries di Rachel Renée Russell diventa film grazie alla Summit

pubblicato 25 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:09

La Summit Entertainment ha messo le mani sui diritti cinematografici di Dork Diaries, serie best-seller di Rachel Renée Russell. Karen Rosenfelt si occuperà della produzione con la sua Sunswept Entertainment, mentre l’autrice si è detta entusiasta della notizia, anche perché i libri della saga sono arrivati a quota 7, con l’ottavo annunciato per l’autunno. Pubblicato dalla Aladdin, divisione della Simon & Schuster, Dork Diaries ha venduto oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo, incrociando 35 paesi e 32 lingue differenti.

Quasi 200 le settimane passate nella classifica dei best seller del New York Times, molte delle quali in prima posizione, con il primo libro della serie nominato come Libro dell’Anno da parte dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards. Al centro della trama un diario assolutamente privato e tutto “al femminile”. Perché è dura la vita da ragazzine alle medie. Specialmente se si è una ragazzina davvero normale come Nikki, con una mamma rompiscatole che non ti regala un cellulare superaccessoriato o ti fa comprare i vestiti nei grandi magazzini e non nei negozi più trendy. Per non dire come ti guardano le leader della classe, che non hanno mai i capelli o la maglietta fuori posto. Ci si sente proprio una frana e si fa di tutto, anche le cose più strampalate, per tirarsene fuori. Eppure succede che ci sono amiche che condividono gli stessi interessi, o le stesse figuracce, o che si partecipi con successo a un concorso di disegno, o che il ragazzo più affascinante e imprendibile della scuola ti sorrida.

Un vero diario personale quello della Russell, scritto giorno dopo giorno, che alterna la scrittura a mano con buffi fumetti o disegni, raccontando con humour e grande sensibilità la difficile vita di una ragazzina di oggi. La Summit ritroverà quella Rosenfelt che ha messo bocca su tutti i capitoli della Saga Twilight, per poi dedicarsi a Percy Jackson, l’Orso Yoghi ed Io & Marley. La speranza, soprattutto per lo studios, è che il boom dei vampiri firmati Stephenie Meyer possa ripetersi con l’adolescente delle scuole medie firmata Rachel Renée Russell.

Tra i capitoli pubblicati anche in Italia dopo I Diari di Nikki la Frana, troviamo I diari di Nikki. Feste in arrivo, I diari di Nikki. Voglio essere una popstar e I diari di Nikki. Avventure sul ghiaccio, tutti editi da Il Castoro.

Fonte: Comingsoon.net