Home Notizie Rambo V con Sylvester Stallone: l’annuncio della Splendid Film

Rambo V con Sylvester Stallone: l’annuncio della Splendid Film

Splendid Film a sorpresa. Sylvester Stallone sarà Rambo V

pubblicato 23 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:36

L’annuncio decisamente a sorpresa e alquanto clamoroso. Sylvester Stallone tornerà a vestire i panni di Rambo in un quinto capitolo del franchise, da lui sceneggiato e distribuito dalla tedesca Splendid Film, che ne ha comprato i diritti e di fatto ufficializzato l’arrivo. Prodotta da Avi Lerner, la pellicola vedrà Stallone contro un cartello messicano. Lo stesso Sly ha definito il progetto come la sua personale versione di ‘Non è un Paese per Vecchi‘. Paura e ammirazione.

6 anni fa, come dimenticarlo, l’attore indossò le armi di John Rambo nel 4° capitolo della saga, da lui sceneggiato, prodotto, diretto, interpretato e in grado di incassare 113,244,290 dollari in tutto il mondo. L’anno dopo girarono voci sull’arrivo di un quinto episodio, ma alla fine non se ne fece nulla, con tanto di annuncio di una serie tv diventato realtà nel 2013.

Tratto dall’omonimo romanzo di David Morrell e diretto da Ted Kotcheff nel 1982, il primo storico Rambo incassò qualcosa come 125,212,904 dollari in tutto il mondo dopo esserne costati appena 12. 6 anni dopo il boom di Rocky Stallone riuscì a dar vita ad una nuova mitologica maschera, per poi riprenderla in mano con Rambo II – La vendetta (1985, addirittura 300 milioni di dollari in tutto il mondo), Rambo III (1988, 190 milioni) e per l’appunto John Rambo, uscito nel 2008, ovvero due anni dopo il boom di Rocky Balboa, 6° capitolo del franchise applaudito dalla critica ed apprezzato dal pubblico.

In attesa di The Expendables 3, e alla tenera età di 68 anni, Stallone sarà quindi ancora una volta lui. Il reduce del Vietnam che da 32 anni vaga per gli Stati Uniti senza fissa dimora e senza un lavoro, con 220 persone uccise nel corso di 4 film.

Fonte: Comingsoon.net