Home Curiosità Ghostbusters 3: Ernie Hudson boccia l’idea di un reboot tutto al femminile

Ghostbusters 3: Ernie Hudson boccia l’idea di un reboot tutto al femminile

Ernie Hudson uno degli Acchiappafantasmi originali fa alcune osservazioni leggermente controverse sul reboot di “Ghostbusters” e il suo cast tutto al femminile.

pubblicato 22 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:10

Il reboot di Ghostbusters dopo un momento di stallo sembra stia prendendo forma con il regista Paul Feig (Le amiche della sposa), che ha avuto la brillante idea di introdurre un team tutto al femminile di cacciatori di fantasmi.

Mentre alcuni amano questa nuovo concept ci sono ancora alcuni fan che non possono credere che il popolare franchise riparta da zero, creando un mondo dove il Dr. Venkman, il Dr. Stanz e il Dr. Spengler non esistono.

Di questo zoccolo duro di puristi fa parte anche il quarto Ghostbuster Winston Zeddemore interpretato nel dittico originale da Ernie Hudson che non solo non è felice di questo riavvio, ma pensa francamente che un terzo film tutto al femminile non funzionerà affatto.

Hudson è piuttosto schietto è crede che un concept così lontano dai due Ghostbusters originali non dovrebbe neppure essere considerato un vero e proprio film di Ghostbusters.

In una recente intervista con il Telegraph l’attore ha spiegato:

Ho sentito che stava per essere un reboot totale e che non avrebbe avuto nulla a che fare con gli altri due film. Se non ha nulla a che fare con gli altri due film, ed è tutto femminile, allora perché lo stanno chiamando Ghostbusters? Adoro le donne. Spero che se lo faranno in questo modo, che almeno siano divertenti, e se non saranno divertenti, almeno spero che siano sexy. Mi piace l’idea di includere le donne, penso che sia grande…ma tutto al femminile penso sarebbe una cattiva idea. Non credo che i fan lo vorrebbero vedere.

Hudson però non vuole sembrare troppo pessimista riguardo a questa nuova idea:

Forse si rivelerà una cosa incredibile, ma a mio parere penso che sarebbe sbagliato fare un altro film che non includa i ragazzi. E che non includa me!.

Poco dopo che Paul Feig è stato annunciato come nuovo regista ha rilaciato una lunga intervista a Entertainment Weekly, dove ha rivelato i suoi piani per il riavvio completo del franchise. Una cosa che Feig ha messo subito chiaro è che il cast principale dei film originali sarebbe il benvenuto almeno per un cameo, ma che non apparirebbero nei panni dei loro personaggi originali (!!!). Il che significa che c’è sempre spazio per Ernie Hudson anche se non nei panni di Winston Zeddemore.