Home Notizie Sandman: parla Joseph Gordon-Levitt

Sandman: parla Joseph Gordon-Levitt

‘Sto lavorando duramente con David S. Goyer e Jack Thorne, stiamo scrivendo la sceneggiatura’. Joseph Gordon-Levitt aggiorna lo stato dei lavori di Sandman

pubblicato 2 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:03

In casa Warner stanno lavorando alacremente per portare in sala Sandman di Neil Gaiman, da mesi annunciato e nel 2015 pronto a diventare realtà sul set. Protagonista assoluto Joseph Gordon-Levitt, che è tornato a parlare della trasposizione cinematogafica durante un botta e risposta con i fan:

“Sto lavorando duramente con David S. Goyer e Jack Thorne, stiamo scrivendo la sceneggiatura. Abbiamo avuto più riunioni negli uffici DC, luogo perfetto per lavorare, e ne abbiamo parlato con Neil Gaiman la scorsa settimana. Neil è stato estremamente generoso con me, ed è lui che voglio accontentare più di tutti”.

Parole impreziosite dall’ulteriore virgolettato firmato Goyer, che ha così nuovamente aggiornato lo stato del progetto:

“Non so quando entreremo in produzione ma posso dirvi che, rispetto agli altri tentativi, Neil è stavolta coinvolto nel progetto ed ha un ruolo vitale all’interno del nostro team. La Warner è rimasta felice di una stesura che gli abbiamo consegnato, così stiamo andando avanti”.

Buono a sapersi, ci verrebbe da dire. L’ultima volta che avevamo affrontato l’argomento Sandman sapevamo che Joseph Gordon-Levitt, qui non solo protagonista ma anche regista, stava lavorando sullo script insieme a David S. Goyer, Jack Thorne e all’autore della graphic novel originale, Neil Gaiman. Kevin Turen produrrà la pellicola. Sandman, che ha lanciato la DC Comics Vertico, è andato avanti peer 75 numeri a partire dal 1989. Il protagonista della serie si chiama Sogno, vera e propria personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie. È conosciuto con diversi nomi tra i quali Morfeo, Oneiros, il plasmatore, il principe delle storie e altri ancora. Sogno è soltanto uno dei sette Eterni che incarnano e regolano ognuno un particolare aspetto dell’esistenza umana, ovvero Destino, Morte, Distruzione, Desiderio, Disperazione e Delirio. L’hastag ‘Preludio’ utilizzato da Joseph via Twitter fa capire che il film si concentrerà sulla prima collezione della serie, ‘Preludi e Notturni’, incentrata sulla prigionia terrena di Sandman, la sua fuga e il suo recupero di tot oggetti di potenza: il sacchetto che contiene la sabbia del sogno, il suo elmo e il rubino dentro il quale è custodito parte del suo potere e del suo essere. Per riuscirci dovrà confrontarsi con le legioni dell’inferno e con un pazzo reso molto potente dal rubino, nominato più volte Dottor Destino e John Dee.

Fonte: Collider