Home Notizie Transformers 5 nel 2017, nasce l’Universo cinematografico in stile Avengers

Transformers 5 nel 2017, nasce l’Universo cinematografico in stile Avengers

Due anni ancora e avremo Transformers 5. Ma non solo, perché la Hasbro vuole dar vita ad un Universo fatto anche di spin-off

pubblicato 21 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:29

Dove eravamo rimasti? Giusto. Ai 1,091,405,097 dollari targati Transformers: Age of Extinction nel 2014, 320 dei quali rastrellati solo in Cina. Ebbene Brian Goldner, CEO Hasbro, ha annunciato nel corso dell’ultima Q1 Earnings Conference Call che Transformers 5 sarà pronto nel 2017. E non è finita qui, perché in casa Hasbro si guarda alla Marvel per provare a replicare quanto fatto dai cinefumetti, dando vita ad un Universo cinematografico dal taglio Transformers, tra spin-off e altro.

“Il nostro piano con lo studio e il regista ci ha portato ad aver sentito alcuni sceneggiatori, tra i quali abbiamo ingaggiato Akiva Goldsman. Sarà lui a guidare un gruppo di sceneggiatori per creare un universo condiviso sui Transformers. Pensiamo che ci siano un sacco di storie da raccontare che provengono da più di trent’anni di mitologia. E posso dire che ci aspettiamo il prossimo capitolo della saga per il 2017”.

Bisognerà a questo punto capire ‘cosa’ vorrà fare Michael Bay della sua creatura, ovvero ‘tornare’ per la 5° volta dietro la macchina da presa o staccarsene una volta per tutte, limitandosi alla produzione. Nel dubbio Mark Wahlberg, nuovo protagonista della 2° trilogia dopo l’abbandono di Shia LaBeouf, farà ovviamente la sua ricomparsa, avendo firmato un contratto per più capitoli. Meno di due anni, in conclusione, e i robottoni Hasbro saranno nuovamente in sala. Se i tempi dovessero essere confermati, la produzione dovrà per forza di cose ‘accelerare’ nel corso dei prossimi 6 mesi. Perché l’estate del 20017, vuoi o non vuoi, è dietro l’angolo.

Fonte: AceShowBiz