Home Animazione Spielberg e Jackson portano al cinema Tintin

Spielberg e Jackson portano al cinema Tintin

Probabilmente molti di voi avranno letto le strisce che lo riguardano e sicuramente l’avrete anche amato, fatto sta che adesso Tintin approda sul grande schermo! Il personaggio creato da Hergé nel lontano 1929 avrà per sè, anzi, assieme al fedele compagno d’avventure Milou, il suo intelligente cane bianco, una trilogia d’animazione.I tre episodi della saga

15 Maggio 2007 15:27

Probabilmente molti di voi avranno letto le strisce che lo riguardano e sicuramente l’avrete anche amato, fatto sta che adesso Tintin approda sul grande schermo! Il personaggio creato da Hergé nel lontano 1929 avrà per sè, anzi, assieme al fedele compagno d’avventure Milou, il suo intelligente cane bianco, una trilogia d’animazione.

I tre episodi della saga saranno diretti da tre registi diversi, e qual è la buona notizia? Ad accaparrarsi i primi due episodi sono stati Steven Spielberg (prossimi progetti da regista: Indiana Jones IV, Lincoln e Interstellar) e Peter Jackson (in preparazione anche The Lovely Bones e Halo), che stavano pensando al progetto già da tempo. Sulla tecnica che si userà per portare sul grande schermo le avventure del simpatico reporter, Jackson dichiara: “stiamo lavorando al massimo fotorealismo: realizzeremo le fibre dei vestiti, i pori della pelle e ogni singolo capello. Sembreranno veramente persone reali!”.
Sui fumetti di Hergé è invece il regista di E.T. che si esprime: “I personaggi di Hergé stanno rinascendo come esseri viventi: esprimono emozioni e sentimenti in modi che vanno al di là di quanto visto finora con la computer animation”.

Sconosciuto comunque, per ora, il nome del regista dell’ultimo capitolo. Chi sarà mai? Possiamo solo iniziare a fare qualche ipotesi, in attesa delle prime news…

Fonte: Mtv

Animazione