Home Curiosità Il sapore del successo: clip e featurette in italiano del film con lo chef Bradley Cooper

Il sapore del successo: clip e featurette in italiano del film con lo chef Bradley Cooper

Il sapore del successo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Bradley Cooper nei cinema italiani dal 26 novembre 2015.

pubblicato 26 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:36

Esce oggi nei cinema italiani Il sapore del successo, film diretto da John Wells con Bradley Cooper protagonista nei panni di un talentuoso chef caduto in disgrazia che cerca riscatto e redenzione, perseguendoli nel solo modo che conosce, cucinando.

Nella realizzazione del film è stato coinvolto lo chef stellato Marcus Wareing, presentatore del popolare programma della BBC Masterchef.

Ero incuriosito di sapere che qualcuno stava girando un film sul mio mondo, quindi ho incontrato Steven e abbiamo passato molto tempo a parlare. Gli ho raccontato tanti retroscena relativi alle mie esperienze in cucina, così come quelli degli altri. Il nostro è un ambiente piccolo, quindi tutti sappiamo cosa accade nelle cucine degli altri. Il rispetto che mio padre mostrava per gli ingredienti base mi ha portato verso questa strada, che ho seguito da quando avevo 15 anni. Lavoro 16 ore al giorno, quindi è tutta la mia vita. Mi sono riconosciuto in alcune scene del film. Si può diventare una persona sgradevole, ma so quello che bisogna fare per arrivare al livello in cui sono ora. Uno chef può passare al lato oscuro molto facilmente. Il mio lavoro è dirigere dei ristoranti e delle cucine, ma quando Steven ha iniziato a scrivere, la mia vita è cambiata. Ora, ho una squadra intorno a me che mi consente di partecipare ad altri progetti, come questo o Masterchef.

 

Intervista allo chef stellato Don Alfonso Iaccarino:

 

GUIDA ALLE STELLE MICHELIN

La guida Michelin conferisce le stelle (da 0 a 3) ai ristoranti in base a recensioni anonime. I recensori per esprimere i voti si concentrano sulla qualità, l’abilità tecnica, la personalità e la coerenza delle portate.

* Una stella: Un buon posto per fermarsi durante il viaggio, indica un ristorante molto buono nella sua categoria, che offre una cucina costantemente di alto livello.

** Due stelle: Un ristorante degno di una deviazione, indica una cucina eccellente e dei piatti di grandissima qualità a livello tecnico e di presentazione.

*** Tre stelle: Un ristorante degno di un viaggio speciale, indica una cucina eccezionale, in cui si mangia estremamente bene, spesso in maniera superba. Dei piatti notevoli vengono realizzati in maniera accurata, utilizzando ingredienti straordinari.

Le stelle Michelin sono estremamente importanti per uno chef e vengono conferite da una squadra di ispettori che mantengono l’anonimato e si concentrano su tanti aspetti del ristorante: il cibo, la presentazione, l’ambiente e l’originalità dei piatti. “Sono gli Oscar del nostro mondo”, afferma Marcus Wareing. “Ma, a differenza degli Oscar, possono esserci sottratte, quindi ogni giorno abbiamo qualcosa da perdere. Questo ci sottopone a una tensione costante, per cui dobbiamo sempre dare il meglio. Allo stesso tempo, se non ottieni le stelle, devi comunque capire cosa hai ottenuto”. Lo chef conclude dicendo che: “la cucina è un motore, ma il piatto che produce deve essere incredibile. Madre Natura al suo meglio, messa al servizio del lavoro dell’uomo. Insomma, la perfezione”.

 

Clip – La Guida:

 

L’attrice Sienna Miller parla del lavoro in cucina:

Marcus era duro con noi e ci trattava come fa con le persone che lavorano nella sua cucina, non come se fossimo delle star. Marcus ha lavorato sotto Gordon Ramsay e Marco Pierre White, che hanno uno stile militaresco, rigido e gerarchico. In cucina, Marcus esige un rispetto assoluto. La mia tecnica è migliorata molto dopo aver preparato il pesce per diverse settimane di fila. È stressante e richiede grande concentrazione mentale. Il pesce è questione di tempi, anche pochi secondi possono fare la differenza. Ora apprezzo molto di più il modo in cui funzionano le cucine dei ristoranti. L’aspetto più complicato delle riprese era l’intensità del calore in un ambiente come questo. Marcus ci ha anche spiegato l’etichetta legata ai ristoranti stellati, che contribuisce all’esperienza del pasto.

 

A seguire clip in italiano con scene del film:

 

 

Il sapore del successo: trailer italiano del film con lo chef Bradley Cooper

Disponibile il trailer italiano de Il sapore del successo (Burnt), film in uscita il prossimo 26 novembre che vece Bradley Cooper nei panni di un rinomato chef caduto in disgrazia in cerca di riscatto e di una seconda possibilità.

Il ricco cast di supporto del film, diretto dal John Wells regista de I segreti di Osage County, include anche Sienna Miller, Omar Sy, Jamie Dornan, Daniel Brühl, Uma Thurman, Alicia Vikander, Lily James, Emma Thompson, Sam Keeley e Riccardo Scamarcio.

[quote layout=”big”]Il sapore del successo è una storia emozionante sulla passione per il cibo, sull’amore e l’importanza delle seconde opportunità.[/quote]

Nel trailer il David di Sam Keeley spiega che l’Adam Jones di Bradley Cooper è uno chef con due stelle Michelin, per dare un’idea del livello di bravura di Jones spiega che uno chef con una stella Michelin è l’equivalente di essere una sorta di “Luke Skywalker” nel mondo culinario e una terza stella equivarebbe a diventare lo “Yoda” della cucina, ma visti i tumultuosi trascorsi di Jones ci si chiede se lui in realtà non sia la versione culinaria di Darth Vader.

 

Lo chef Adam Jones (Bradley Cooper) aveva tutto, ma lo ha perso. L’ex enfant terrible della scena gastronomica parigina aveva conquistato due stelle Michelin e il suo unico obiettivo era creare delle “esplosioni di gusto”. Per avere un ristorante tutto suo e l’agognata terza stella Michelin, Jones dovrà abbandonare le sue cattive abitudini e tirar fuori il meglio da quello che ha a disposizione, compreso l’aiuto della bellissima Helene (Sienna Miller).

 

Il sapore del successo (Burnt): nuovo trailer e due featurette in italiano con Bradley Cooper e Sienna Miller

Il prossimo 26 novembre approderà nei cinema italiani Il sapore del successo (Burnt), un film con protagonista Bradley Cooper nei panni di un ex enfant prodige della scena culinaria parigina che toccato il fondo cercherà il riscatto sia come uomo che come chef.

Oggi vi proponiamo un nuovo trailer del film in lingua originale e due featurette sottotitolate in italiano con interviste a Bradley Cooper e Sienna Miller che recitano nel film al fianco di Omar Sy, Jamie Dornan, Daniel Brühl, Uma Thurman, Alicia Vikander, Lily James, Emma Thompson, Sam Keeley e Riccardo Scamarcio.

Alla regia del film c’è John Wells (I segreti di Osage County) che dirige da una sceneggiatura di Steven Knight (Locke) basata su un racconto di Michael Kalesniko (Iron Sky). Questa non è la prima volta che Bradley Cooper interpreta un cuoco, l’attore è stato uno chef anche nella serie televisiva Kitchen Confidential andata in onda su Fox per una sola stagione.

 

Featurette – Intervista a Bradley Cooper:

Featurette – Intervista a Sienna Miller:

 

Burnt: primo trailer con lo chef Bradley Cooper

Weinstein Company ha reso disponibile un primo trailer di Burnt (precedentemente noto come “Adam Jones”), film che sbarcherà nei cinema americani il prossimo autunno. John Wells (The Company Men, I segreti di Osage County) dirige Bradley Cooper in questa storia che racconta di uno chef caduto in disgrazia e in cerca di riscatto. Cooper è affiancato da un cast di supporto di altissimo profilo che include Sienna Miller, Jamie Dornan, Daniel Brühl, Uma Thurman ed Emma Thompson.

Lo Chef Adam Jones (Bradley Cooper) aveva tutto e lo ha perso. Una rockstar con due stelle Michelin e un corposo numero di cattive abitudini. L’ex enfant terrible della scena culinaria parigina non si ripeteva mai e usava solo cuore ed emozioni per creare indimenticabili esplosioni di gusto. Per riconquistare il prestigio perduto, la sua cucina e una sfuggente terza stella Michelin, Adam avrà bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, tra cui la bella Elena (Sienna Miller). Burnt è una storia incredibilmente divertente ed emozionante sull’amore per il cibo, l’amore tra due persone e la potenza di una seconda possibilità.

Bradley Cooper è reduce dall’enorme successo dello scorso anno di American Sniper, divenuto uno dei più grandi successi del 2014 e ha continuato a far cassa al botteghino anche nella prima parte del 2015. Inoltre l’attore ha appena finito una serie di spettacoli a Broadway nei panni dell’iconico Elephant Man. Attualmente Cooper è nel cast della serie tv comedy Wet Hot American Summer: First Day of Camp in onda su Netflix.

Bradley Cooper ha dovuto imparare alcune nuove e importanti competenze per la sua interpretazione in Burnt. A 40 anni l’attore ha appreso i segreti della cucina, della preparazione di pasti a 5 stelle e le prove e le tribolazioni legate all’arte culinaria.

In Burnt, lo Chef Jones è un ambizioso americano che decide di lasciare il liceo e trasferirsi a Parigi. Alla tenera età di 16 anni impara l’arte culinaria per diventare uno dei migliori nel suo mestiere. L’uomo diventa un fenomeno mondiale richiesto dai clienti più danarosi. Jones però è anche un’anima travagliata che riesce a silurare la sua carriera con un pizzico di arroganza e una tasca colma di droga. Jones alla fine decide di riabilitare il suo nome e trasferirsi a Londra, pronto a ricominciare con un nuovo ristorante. Egli si propone di tentare di guadagnare le ambite tre stelle della Guida Michelin, l’apice della gloria culinaria, ma riuscirà nel’ardua impresa di non ricadere in pessime abitudini?

Burnt debutta negli States il prossimo 23 ottobre.

 

 

Fonte: Collider

Adam Jones: primo poster con lo chef Bradley Cooper

Adam Jones primo poster con lo chef Bradley Cooper (2)

Bradley Cooper si prepara a cucinare nel primo poster ufficiale di Adam Jones in uscita negli States il 2 ottobre 2015.

Il film era precedentemente conosciuto come “Chef”, anche se probabilmente la commedia Chef – La ricetta perfetta di Jon Favreau del 2014 ha causato il cambiamento di titolo di questo progetto. Adam Jones andrà contro l’action-thriller London Has Fallen di Focus Features, il Victor Frankenstein della 20th Century Fox e e The Walk della TriStar tutti in uscita negli States il 2 ottobre.

La storia è incentrata sul personaggio interpretato da Bradley Cooper, uno chef che cerca di assemblare il team ideale per allestire il più grande ristorante che il mondo abbia mai visto. Adam Jones sarà il terzo film dell’attore ad uscire nel 2015, dopo Una folle passione (Serena) con Jennifer Lawrence e Sotto il cielo delle Hawaii (Aloha) del regista Cameron Crowe, con Emma Stone e Rachel McAdams in arrivo nei cinema italiani il 24 settembre. L’attore ha ricevuto nomination agli Oscar per gli ultimi tre anni di fila, per il suo lavoro su Il lato positivo – Silver Linings Playbook, American Hustle e l’anno scorso per American Sniper.

Il cast di supporto del film include Omar Sy, Sienna Miller, Jamie Dornan, Daniel Brühl, Uma Thurman, Emma Thompson, Sam Keeley, e l’italiano Riccardo Scamarcio. John Wells (I segreti di Osage County) dirige da una sceneggiatura di Steven Knight (Locke).

Adam Jones primo poster con lo chef Bradley Cooper (1)