Star Wars: un nuovo fumetto mostra dove è finita la medaglia di Chewbacca

38 anni dopo i fan finalmente sapranno che fine ha fatto la medaglia mancante di Chewbacca alla fine di "Star Wars: Una nuova speranza".

Perché Chewbacca non ha ottenuto una medaglia al termine di Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza? Questa è una domanda che molti fan si sono posti negli ultimi 38 anni, da quando l'originale primo film uscì nelle sale nel lontano 1977. Durante la cerimonia della consegna delle medaglie su Yavin IV, in cui si è celebrato l'eroismo di Han Solo e Luke Skywalker mostrato durante il raid che ha portato alla definitiva distruzione della Morte Nera, la principessa Leia in persona ha onorato gli eroi dell'Alleanza ribelle con questa onoroficenza, ma purtroppo vediamo che Chewbacca rimane a mani vuote. Ora però un nuovo fumetto della Marvel ha fatto giustizia al'irsuto eroe Wookie inserendo nel canone una risposta specifica a ciò che è effettivamente accaduto.

Il dibattito sulla medaglia mancata ha imperversato per anni, ma la verità è che a Chewbacca una medaglia venne effettivamente data, ma lui non voleva indossarla. Questo chiarimento è presentato nella nuova serie a fumetti "Chewbacca" e in particolare nell'albo numero #5. Il sito IO9 ha pubblicato e condiviso alcune immagini ufficiali del fumetto.

Il fumetto ci racconta di una breve avventura del Wookie con Zarro, personaggio femminile descritto come un "maschiaccio" e creato per la serie Marvel da Gerry Duggan (testi) e Phil Noto (illustrazioni). Il duo si lancia in una missione di recupero per liberare il padre della ragazza, Arrax, costretto per debiti a lavorare in una miniera di spezie controllata dal boss del crimine Lord Jaum. Dopo essere sfuggiti alle truppe imperiali e da uno Star Destroyer, Chewbacca e Zarro sono pronti a dividersi e a proseguire ognuno per la propria strada. La giovane Zarro prima di salutare l'amico suggerisce a Chewbacca che sarebbe bello se avessero un ricordo di come hanno salvato il pianeta dall'Impero ed è in quel momento che Chewbacca dona alla ragazza la sua medaglia ricevuta su Yavin IV.

Si presume che a Chewbacca sia stata data la medaglia qualche tempo dopo la grande cerimonia. Non è chiaro il motivo per cui Leia non abbia dato la medaglia a Chewbacca nello stesso momento in cui Luke e Han l'hanno ricevuta. Chewbacca spiega a Zarro che non gli piace indossare la medaglia perché stona con il suo stile da guerriero, almeno questo è il modo in cui Zarro traduce dal Shyriiwook, la lingua madre del Wookie.

Ora sappiamo per certo che Chewbacca ha avuto la sua meritata medaglia che testimonia il suo supporto nella lotta contro l'Impero, grande Chube!

 

 

star-wars-un-nuovo-fumetto-svelera-dove-e-finita-la-medaglia-di-chewbacca-5.jpg

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • +1
  • Mail