La Ricompensa del Gatto: trailer italiano del film dello Studio Ghibli

Un salto nel mondo dei gatti con il film d'animazione dello Studio Ghibli, presto anche nei cinema italiani

Imbattersi in un gatto assicura sempre qualche sorpresa, avventure mirabolanti se l'incontro e La ricompensa del gatto è diretto da Hiroyuki Morita, già animatore di Kiki consegne a domicilio di Hayao Miyazaki, la giovane protagonista ha l'abitudine di salvare gatti in pericolo e la produzione è affidata allo Studio Ghibli.

Da bambina Haru-san ha già diviso la sua colazione con una gattina randagia che rischiava di morire di fame, ma quando da adolescente salva il gatto che sta per essere investito da un camion, le cose si complicano, perché il signorino è il principe dei gatti e la gratitudine di quel re di suo padre, si trasforma in ostinata intenzione di ricompensarla, facendole sposare il suo giovane figlio.

Ovviamente la ragazza non ne vuole sapere di sposare un gatto, ma avete mai provato a far fare ad un gatto quello che non vuole?

Dopo essere stata rapita e condotta nel Regno dei gatti per le nozze, per riportarla indietro arrivano in suo aiuto l’elegante gatto statuina Baron che prende vita, il gattone Muta e e il corvo Toto, personaggi già presenti nel lungometraggio Ghibli I Sospiri del mio Cuore (Mimi o Sumaseba, letteralmente “Drizzando le orecchie”), diretto nel 1995 da Yoshifumi Kondō e scritto da Hayao Miyazaki ispirandosi al manga Sussurri del Cuore di Aoi Hiiragi.

Considerato uno spin-off di questo, La ricompensa del gatto (猫の恩返し - Neko No Ongaeshi), conosciuto anche con il titolo internazionale di The Cat Returns, diretto da Hiroyuki Morita nel 2002 e già proiettato durante il Future Film Festival 2005 (in lingua originale sottotitolato), arriva anche nelle nostre sale, distribuito da Lucky Red con un Evento Speciale. Solo il 9 e il 10 Febbraio 2016.

la-ricompensa-del-gatto-hiroyuki-morita-poster.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO