Home Curiosità IT: il produttore Roy Lee conferma riprese entro l’anno

IT: il produttore Roy Lee conferma riprese entro l’anno

Sceneggiatura quasi completata e riprese entro l’anno in California per l’atteso adattamento di “IT” di Stephen King.

pubblicato 20 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:31

Il Produttore Roy Lee rivela che stanno puntando ad un adattamento vietato ai minori per “IT” di Stephen King e che si girerà in California quest’anno.

Il sito Collider ha recentemente parlato con il produttore Roy Lee dell’atteso adattamento cinematografico dell’IT di Stephen King.

[quote layout=”big”]Si spera a riprese entro la fine dell’anno. Abbiamo appena ricevuto il credito d’imposta dalla California. Gary Doberman ha scritto la bozza più recente del copione con Andy Muschietti che è stato pensato come due film. E’ molto vicino al materiale originale, ma in qualche modo è anche molto diverso se si guarda come un’opera di narrativa. Stiamo andando a raccontare il film dal punto di vista dei ragazzi per poi a fare un altro film dal punto di vista degli adulti, che potrebbero poi essere montati insieme come il romanzo, ma sarà un modo davvero divertente di fare questo film.[/quote]

Al momento il film è sprovvisto di regista dopo l’abbandono di Cary Fukunaga., ma i piani sono di realizzare il film in due capitoli. Roy Lee nell’intervista ha anche rivelato che la bozza finale dello script è quasi completa.

[quote layout=”big”]Siamo molto vicini alla svolta nella stesura finale della sceneggiatura. Si sta principalmente lavorando sullo script ai fini del budget e per adattarlo all’interno del budget di cui disponiamo.[/quote]

 

A Derry , una piccola cittadina del Maine, l’autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l’ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l’estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora. It, considerato una pietra miliare della letteratura americana, è un romanzo di bambini che diventano adulti e di adulti che devono tornare bambini, affrontando le loro paure nell’unico modo possibile: uniti da un’incrollabile amicizia. E ora è anche un film che racconta come il Club dei Perdenti ha sconfitto It. La prima volta.