Home Curiosità Batman v Superman: Dawn of Justice – 22 Curiosità sul film di Zack Snyder

Batman v Superman: Dawn of Justice – 22 Curiosità sul film di Zack Snyder

Chi vincerà? Batman o Superman?

di carla
pubblicato 22 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:51

Il 24 marzo uscirà nei nostri cinema Batman v Superman: Dawn of Justice diretto da Zack Snyder e interpretato da Henry Cavill, Ben Affleck, Diane Lane, Amy Adams, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jason Momoa, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter, Scoot McNairy, Callan Mulvey, Tao Okamoto. Sapete una cosa? Non ho ancora deciso da che parte stare. Batman (Ben Affleck) o Superman (Henry Cavill)? Ci penserò una volta entrata al cinema. Nel frattempo vi regalo un post con le curiosità sul film.

– Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer.

– Ben Affleck ha dichiarato che era stato avvertito dalla Warner Bros. di una possibile reazione negativa al suo lancio come Batman e gli è stato consigliato di restare lontano da Internet dopo l’annuncio. L’attore non ha detto retta a nessuno ed ha controllato online. Il primo commento che ha letto è stato: “Affleck nei panni di Batman? NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!”

– Ben Affleck ha chiesto a Christian Bale qualche consiglio per interpretare Batman. I due uomini si sono incontrati per caso in un negozio di costumi. Entrambi stavano comprano un costume di Batman per i loro figli.

– Un’anteprima del film è stata proiettata per i dirigenti della Warner Bros. Sono rimasti così impressionati che non solo si sono alzati per una standing ovation, ma hanno iniziato a negoziare un accordo con Ben Affleck per fargli fare tre film di Batman da solista.

– Ben Affleck ha messo su 9 chili di muscoli.

– Christian Bale, scherzando, ha dichiarato: “Sono geloso che qualcun altro interpreti Batman”.

– Ben Affleck ha confessato di essere rimasto sorpreso quando gli è stato offerto il ruolo di Batman, e in un primo momento era riluttante ad accettare. Ha cambiato idea dopo un incontro con il regista Zack Snyder che gli spiegato la sua visione di Batman e gli ha mostrato un concept art del film.

– Jimmy Fallon ha chiesto a Ben Affleck cosa pensano le sue figlie nell’avere un papà Batman e lui ha risposto: “Non gli interessa. A loro piace Frozen”.

– Jeffrey Dean Morgan è stato considerato per il ruolo di Bruce Wayne / Batman. Poi gli è stato dato il ruolo di Thomas Wayne, il padre di Bruce Wayne.

– Il costume di Batman si basa sulla tuta di Batman nel fumetto “The Dark Knight Returns”, scritto da Frank Miller.

– Timothy Dalton è stato considerato per il ruolo di Alfred Pennyworth. La parte è andata a Jeremy Irons.

– La voce di Batman è stata modificata creandone una più innaturale e alterata.

– Bradley Cooper, Chris Pine, Ryan Kwanten, Matthew Fox e Scott Porter sono stati tutti presi in considerazione per il ruolo di Barry Allen / Flash. La parte è andata a Ezra Miller.

– Alexandra Daddario aveva espresso interesse per interpretare Wonder Woman. La parte è andata a Gal Gadot.

– Ben Affleck ha già interpretato un super-eroe: Daredevil (2003).

– In Hollywoodland (2006) Ben Affleck interpreta George Reeves, l’attore che ha interpretato Superman / Clark Kent nel film Superman (1952).

– Il ruolo di Lex Luthor in questo film si basa sulla sua apparizione nel fumetto “All-Star Superman”.

– L’Aquaman interpretato da Jason Momoa è basato sulla sua apparizione nei fumetti nel corso degli anni Novanta.

– Il film è stato classificato in Usa con un PG – 13. PG-13 significa “parents strongly cautioned”: Vietato ai minori di 13 anni, non accompagnati dai genitori.

– Budget stimato sui 250 milioni di dollari.

– Le location del film: Detroit (Michigan), gli studios Michigan Motion Picture, Michigan State University, Chicago, Yorkville (Illinois), Deming (New Mexico), Washington, Birmingham.

Personaggi e Interpreti:

– Bruce Wayne / Batman: Ben Affleck
– Kal-El / Clark Kent / Superman: Henry Cavill
– Lois Lane: Amy Adams
– Lex Luthor: Jesse Eisenberg
– Martha Kent: Diane Lane
– Perry White: Laurence Fishburne
– Alfred Pennyworth: Jeremy Irons
– Senatrice Finch: Holly Hunter
– Diana Prince / Wonder Woman: Gal Gadot

Fonte: IMDB