Home Notizie Grande, Grosso e…. Verdone, al via le riprese!

Grande, Grosso e…. Verdone, al via le riprese!

Iniziano oggi le riprese del nuovo lavoro di Carlo Verdone, Grande, Grosso e….. Verdone!Prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis e sceneggiato dallo stesso Verdone con Piero De Bernardi e Pasquale Plastino, il film è interpretato da Claudia Gerini, che affianca Carlo Verdone per la terza volta e a dodici anni da Viaggi di nozze,

27 Agosto 2007 10:09


Iniziano oggi le riprese del nuovo lavoro di Carlo Verdone, Grande, Grosso e….. Verdone!

Prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis e sceneggiato dallo stesso Verdone con Piero De Bernardi e Pasquale Plastino, il film è interpretato da Claudia Gerini, che affianca Carlo Verdone per la terza volta e a dodici anni da Viaggi di nozze, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, al suo debutto nel cinema, Andrea Miglio Risi, Emanuele Propizi, Martina Pinto, Clizia Fornisier e Roberto Farnesi.

Suddiviso in tre parti e girato tra Roma e la Sicilia, il film si pone come sequel ideale di Un sacco bello, Bianco, Rosso e Verdone e Viaggi di nozze.
Con questo film, dice Aurelio De Laurentiis, Carlo Verdone riporta al cinema i suoi più famosi personaggi, ma attualizzandoli agli anni 2000 e rendendoli rappresentativi e testimoni della società italiana di oggi”.

Lo stesso Verdone ammette come “il ritorno ad interpretare alcuni ‘caratteri’ storici della mia galleria lo devo all’entusiasmo di migliaia di miei fan che, con le loro e-mail sul mio sito, mi pregavano di poterli rivedere ancora una volta, e per la prima volta ho lasciato che fosse il mio pubblico a trovare il titolo e loro hanno optato per GRANDE GROSSO &… VERDONE, evocativo di quei storici personaggi. Il Candido, l’Asfissiante Preciso e Logorroico e il Grande Volgare si inseriscono, senza comune denominatore questa volta, in tre vicende molto diverse per stile l’una dall’altra.
Con Claudia Gerini sapevamo che ci saremmo ritrovati sul set prima o poi: abbiamo la stessa ironia e non può che essere un piacere enorme tornare a far ridere insieme. Con Geppi Cucciari, star di Zelig, avrò stimoli nuovi per il candido Leo. Ma l’esordio assoluto di Eva Riccobono e l’aver accanto attori giovanissimi come Andrea Miglio Risi, Emanuele Propizio, Martina Pinto e Clizia Fornasier non potrà che portare una bella coralità ed energia fresca. Sicuramente sarà tra i miei film più faticosi, ma il mio obiettivo è solo uno: far divertire attraverso una critica di costume e linguaggio, contrapponendo questa volta al mondo degli adulti il mondo dei giovani. Se ci riuscirò sarà stata una dolce fatica
”.

Dopo oltre dieci anni provo la stessa emozione della prima volta che ho lavorato con Carlo“, dice infine Claudia Gerini. “Professionalmente, il nostro è stato un matrimonio felicissimo e tra noi c’è una grande intesa. Quando ho girato Viaggi di nozze ero molto intimorita perché ero una sua grande fan e ora mi rendo conto di provare esattamente le stesse sensazioni. Però sono anche piena di entusiasmo, mentre leggevo la sceneggiatura non smettevo più di ridere e sono certa che ci divertiremo tantissimo“.

Grande, Grosso e…. Verdone uscirà nelle sale distribuito da Filmauro il 7 marzo 2008.