Home Notizie Soldado, Stefano Sollima dirige il sequel di Sicario

Soldado, Stefano Sollima dirige il sequel di Sicario

Stefano Sollima dirigerà Josh Brolin e Benicio Del Toro in Soldado.

pubblicato 2 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:44

Stefano Sollima, regista di ACAB, Suburra e di Gomorra la Serie, sbarca ad Hollywood. L’applaudito regista nostrano dirigerà Soldado, sequel di Sicario, titolo di Denis Villeneuve. Parola di Deadline. La pellicola segnerà il ritorno del premio Oscar Benicio Del Toro negli abiti di Alejandro Gillick, così come quello di Josh Brolin nei panni dell’agente CIA Matt Graver. Taylor Sheridan, sceneggiatore di Sicario e Sons of Anarchy, metterà mano allo script. Emily Blunt, agente FBI nel primo capitolo, non dovrebbe comparire nel sequel, avendo già il suo bel da fare con Mary Poppins Returns, annunciato dalla Disney per il 25 dicembre del 2018.

Le riprese di Soldado partiranno infatti quest’autunno, con Sollima, 50enne di Roma, meritatamente arrivato alla grande occasione di una vita. Figlio del regista e sceneggiatore Sergio Sollima, Stefano è stato candidato a 6 David e a 5 Nastri con ACAB, mentre con Suburra ha appena strappato 7 candidature ai Nastri d’Argento, tra le quali quella per il miglior film.

Nello splendido titolo di Villeneuve, candidato a 3 premi Oscar e in grado di incassare 84,025,816 dollari in tutto il mondo dopo esserne costati 30, ci trovavamo in una zona di confine tra Stati Uniti e Messico, dove la legge non conta. Protagonista Kate, agente dell’FBI giovane e idealista, arruolata dal funzionario di una task force governativa per la lotta alla droga per compiere una missione speciale. Sotto la guida di un ambiguo e impenetrabile consulente la squadra parte per un viaggio clandestino, costringendo Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui crede per riuscire a sopravvivere.

Fonte: Comingsoon.net