Home Curiosità I Gatchaman arrivano al cinema?

I Gatchaman arrivano al cinema?

Oramai è cartoon mania ad Hollywood.Il numero di pellicole ispirate ai mitici cartoni animati giapponesi degli anni 70 e 80 è sempre maggiore e da oggi alla lista si aggiungono i Gatchaman! Ringraziando Stradaioli per la segnalazione, a quanto pare lo studio d’ animazione IMAGI di Hong Kong avrebbe acquistato i diritti dalla Tatsunko Production

8 Settembre 2007 08:32

Oramai è cartoon mania ad Hollywood.

Il numero di pellicole ispirate ai mitici cartoni animati giapponesi degli anni 70 e 80 è sempre maggiore e da oggi alla lista si aggiungono i Gatchaman!
Ringraziando Stradaioli per la segnalazione, a quanto pare lo studio d’ animazione IMAGI di Hong Kong avrebbe acquistato i diritti dalla Tatsunko Production per produrre il film, che verrebbe diretto da Kevin Munroe, lo stesso di TMNT.

La storia del cartone, ispirato a sua volta ad un anime prodotto dalla Tatsunoko negli anni settanta, è incentrata su 5 particolari supereroi spaziali, tutti vestiti da uccelli!
Abbiamo così Ken, l’aquila, Joe, il condor, Pretty June, il cigno, Jinpei, la rondine e Ryu, il gufo, tutti appartenenti alla “famosa” squadra G, ingaggiati dall’Organizzazione Scientifica Internazionale per combattere i cattivoni di turno, chiamati Galactor, vogliosi di prendere il controllo delle risorse energetiche della terra.

Ammettendo perplessità sul progetto, e soprattutto sul regista, visto cosa è riuscito a fare con le Tartatughe Ninja, vi regaliamo la strepitosa sigla originale del cartone, che troverete dopo aver cliccato su continua… ma voi cosa ne pensate del progetto? Ve li ricordavate i Gatchaman?