Poveri ma ricchi: nuove clip e spot tv della commedia di Fausto Brizzi

Poveri ma ricchi: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Fausto Brizzi nei cinema italiani dal 15 dicembre 2016.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Debutta oggi 15 dicembre nei cinema italiani Poveri ma ricchi la nuova commedia di Fausto Brizzi (Indovina chi viene a Natale?, Forever Young) che esplora l'odierno mondo dei ricchi dal punto di vista di una modesta famiglia diventata improvvisamente milionaria.

Warner Bros. ha reso disponibili due spot tv e due nuove clip con scene tratte dal film che vedono protagonisti i coniugi Tucci interpretati da Chrustian De Sica e Lucia Ocone.

Il regista Fausto Brizzi elenca una serie di "prime volte" a cui si è trovato di fronte girando questo film.

Al decimo film da regista non credevo di trovarmi di fronte a così tante PRIME VOLTE.

 


  • “Poveri ma Ricchi” è il mio PRIMO film comico. Tutti gli altri, chi più, chi meno, erano commedie sentimentali.

  • È il mio PRIMO remake. “Les Tuche”, l’originale, è stato un enorme successo in Francia. È stato riadattato alla realtà italiana per via di alcune profonde differenze tra Italia e Francia: una su tutte, in Italia i grandi vincitori sono “nascosti” e in Francia invece diventano dei divi televisivi.


 

 


  • È il mio PRIMO film con Christian De Sica. Questa è la prima volta più curiosa, avendo scritto per Neri Parenti una decina di film di Natale di grande successo proprio con Christian De Sica come protagonista. M non l’avevo mai diretto in un film mio.

  • È il mio PRIMO film anche con Enrico Brignano. E pure questo è curioso, vista l’amicizia e la stima che ci legano e il fatto che ho prodotto un suo film come attore.

  • È il mio PRIMO film ambientato in gran parte a Milano.


 

 


  • È il mio PRIMO film con un musicista esordiente: Francesco Gabbani, il vincitore dell’ultimo Sanremo Giovani.

  • È anche il mio PRIMO film che mio papà non vedrà. Ed è il primo che giro “da papà”. Forse proprio per questo è una storia che ruota intorno ad una famiglia e all’importanza di restare uniti.


 

 

 

 

Poveri ma ricchi: nuove clip della commedia di Fausto Brizzi


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Warner Bros. ha reso diponibili 3 nuove clip di Poveri ma ricchi, la nuova commedia di Fausto Brizzi che racconta le peripezie di una famiglia povera del centro Italia che si ritrova improvvisamente a gestire una grossa somma vinta al gioco e alla conseguente ricchezza improvvisa e spiazzante che ne deriva.

Nella prima clip una prima entusiasmante tappa al Bancomat per Lucia Ocone e Christian De Sica; nella seconda un duetto di Lucia Ocone e Al Bano che si esibiscono nell'evergreen "Felicità" e nella terza e ultima Enrico Brignano costretto a nascondere il fatto di essere ricco sfondato si ritrova a lavorare nella cucina di un ristorante come lavapiatti.

Poveri ma ricchi debutta nei cinema italiani il 15 dicembre 2016.

 

 

 

 

Poveri ma ricchi: nuove foto in esclusiva per Cineblog


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Vi proponiamo nuove immagini ufficiali in esclusiva per Cineblog della commedia Poveri Ma Ricchi, il nuovo film di Fausto Brizzi, al cinema dal prossimo 15 dicembre, con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello e Anna Mazzamauro.

I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi ignorante per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie tv. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono CENTO MILIONI di euro. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. Destinazione: MILANO. Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da milionari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati. Oggi i ricchi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura. E questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

A seguire trovate anche una nuova clip con una scena del film che vede Christian De Sica ed Enrico Brignano approcciare la notizia della vincita di "100 milioni" in maniera diametralmente opposta.

 

 

 

Poveri ma ricchi: nuovo trailer del film con Christian De Sica e Enrico Brignano


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo un primo teaser Warner Bros. Italia ha reso disponibile un full trailer di Poveri ma ricchi, la nuova commedia di Fausto Brizzi nei cinema italiani dal prossimo 15 dicembre.

Il film segue le vicende dei Tucci, una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio che vinti cento milioni di euro al gioco, nel bel mezzo della notte, fanno le valigie e partono alla volta di Milano dove però scopriranno che la loro nuova vita da milionari non è come se l'aspettavano.

Il ricco cast di Poveri ma ricchi include Christian De Sica, Anna Mazzamauro, Enrico Brignano, Lucia Ocone e Lodovica Comello.

 

 

Poveri ma ricchi: nuova clip del film con Christian De Sica, Lucia Ocone e Al Bano


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Warner Bros. ha reso disponibile una nuova clip di Poveri ma ricchi, la nuova commedia di Fausto Brizzi che racconta di una famiglia del centro Italia in trasferta / fuga al Nord dopo una vincita milionaria.

Nella clip Christian De Sica e Lucia Ocone discutono del loro nuovo status di ricchi e felici quando fa la sua entrata Al Bano intonando il brano "Felicità".

Poveri ma ricchi debutta nei cinema italiani il prossimo 15 dicembre.

 

Poveri ma ricchi: prima clip del film con Christian De Sica e Enrico Brignano


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile online una prima con una scena tratta dal film Poveri ma ricchi, la nuova commedia di Fausto Brizzi (Notte prima degli esami, Maschi contro femmine) in arrivo nei cinema il prossimo 15 dicembre.

Poveri ma ricchi racconta le vicissitudini della famiglia Tucci che dopo una colossale vincita al gioco, in cerca di un lido sicuro e di una nuova vita, dal Lazio si trasferisce al Nord. Una volta giunti in quel di Milano i Tucci però scopriranno che la vita da ricchi non è più quella di una volta.

Il cast del film include Christian De Sica, Anna Mazzamauro, Enrico Brignano, Lucia Ocone e Lodovica Comello.

 

 

Poveri ma ricchi: trailer e foto del film con Christian De Sica e Enrico Brignano


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Warner Bros. ha reso disponibili un primo trailer ufficiale e un set di foto per Poveri ma ricchi, la nuova commedia di Fausto Brizzi (Com’è bello far l’amore, Indovina chi viene a Natale?, Forever Young) in arrivo nei cinema il prossimo 15 dicembre.

I Tucci sono una povera e, allargata famiglia del Lazio, che pensa di cambiare completamente la propria vita grazie ad un’insperata e milionaria vincita. Si accorgeranno però che al giorno d'oggi essere ricchi non è più come una volta, e a dire il vero è diventata una gran scocciatura.

Il cast del film include Christian De Sica (Il figlio più piccolo, Vacanze ai Caraibi), Anna Mazzamauro, Enrico Brignano (Un’estate al mare, La vita è una cosa meravigliosa) Lucia Ocone (Femmine contro maschi) e Lodovica Comello.

 

 

 

Poveri ma ricchi: trama e cast del nuovo film di Fausto Brizzi


fausto-brizzi-dirige-forever-young.jpg

 

Articolo del 22 agosto 2016

 

Sono iniziate le riprese di Poveri ma ricchi, il nuovo film di Fausto Brizzi, scritto dallo stesso regista insieme a Marco Martani, prodotto da Wildise e Warner Bros. Entertainment Italia, che uscirà al cinema il 15 dicembre 2016.

Nel film, che sarà girato per otto settimane tra Roma e Milano, vedremo Christian De Sica in coppia con Enrico Brignano, supportati da Lucia Ocone, Lodovica Comello e Anna Mazzamauro.

 

Poveri ma ricchi: sinossi ufficiale


I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono CENTO MILIONI di euro. Sull’onda dell’emozione decidono di mantenere segreta la vincita, ma, come spesso succede in questi casi, una parola di troppo scappa dalla bocca del capofamiglia e ai Tucci rimane soltanto una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. Destinazione: MILANO. La città che la signora Tucci sognava da ragazza prima di sposarsi. Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da miliardari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati; i ricchi di oggi non sono più come quelli di una volta. Oggi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura. E questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

 

Poveri ma ricchi: cast tecnico


Fotografia: Marcello Montarsi
Montaggio: Luciana Pandolfelli
Scenografia: Stilde Ambruzzi e Roberta Amodio
Costumi: Mariano Tufano.

  • shares
  • +1
  • Mail