Home Curiosità Nocedicocco Il piccolo drago: trailer italiano e locandina del film d’animazione

Nocedicocco Il piccolo drago: trailer italiano e locandina del film d’animazione

Nocedicocco – Il piccolo drago: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione di Nina Wels e Hubert Weiland nei cinema italiani dal 1° giugno 2017.

di cuttv
pubblicato 29 Maggio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 03:30

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il 1° giugno arriva nei cinema italiani, il film d’animazione tedesco Nocedicocco – Il piccolo drago diretto da Nina Wels e Hubert Weiland.

Notorious Pictures ha reso disponibili trailer italaino e locandina di queesto lungometraggio basato la serie di libri per bambini bestseller “Nocedicocco Draghetto sputafuoco” di Ingo Siegner pubblicata in 22 Paesi (in Italia editi da Einaudi Ragazzi) con oltre 8 milioni di copie vendute. Protagonista è il draghetto curioso e intraprendente “Nocedicocco” che vive su un’isola in mezzo all’oceano con mamma, papà e moltissimi altri draghi grandi e piccoli, draghi marini, draghi mangioni e Sputafuoco…Come tutti draghetti della sua età, anche Nocedicocco deve imparare a volare, a nuotare e ad evitare i pericoli.

 

Nocedicocco è un piccolo drago che viene incaricato di fare la guardia all’erba del fuoco, erba che ha reso potenti i draghi del loro clan, divenuti così sputafuoco. Ma per salvare un vitellino che sta per essere mangiato dagli altri draghi, perde di vista l’erba e finisce per causare un incendio. Riuscirà il piccolo drago a risolvere la situazione?

 

 

 

Nocedicocco Il piccolo drago: trailer e amicizia al cinema

 

Per i più romantici i draghi continuano ad albergare nei recessi più oscuri degli animi più coraggiosi, per i bambini tornano al cinema con le avventure animate di Nocedicocco – Il piccolo drago (Der kleine Drache Kokosnuss, Coco, el pequeño dragón, Coconut the Little Dragon, Germania 2014), diretto da Hubert Weiland con Nina Wels e sceneggiato da Gabriele M. Walther.

La storia segue le vicende del draghetto Nocedicocco che vive in un clan di draghi diventato celebre in tutto il mondo per la sua forza e la capacità di sputare fuoco, racchiusa nell’erba del fuoco che il piccolo è chiamato a sorvergliare.

 

 

Nocedicocco non può volare ma passa le sue giornate spensierate con gli amici Oscar e Matilda, un “mangia drago” vegetariano e una piccola di porcospino. I tre amici saranno però chiamati a dimostrare il loro valore e coraggio, quando, per difendere un giovane vitellino che sta per essere mangiato da altri draghi, Nocedicocco trascura il suo compito e l’erba del fuoco finisce per causare un enorme incendio.

Il film di animazione è prodotto da Gabriele M. e Walther per Caligari per Film- Und Fernsehproduktions e Universum Film (UFA), in coproduzione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) e Virgin Lands Animated Pictures, mentre la Distribuzione Notorious Pictures, lo porta in sala giovedì 1° Giugno 2017.

 

coconut-the-little-dragon-poster-01.jpg