Home Curiosità Terry Gilliam per il Sandman di Gaiman?

Terry Gilliam per il Sandman di Gaiman?

Bomba dal mondo dei comics pronti ad approdare sul grande schermo.Il padre di Sandman, Neil Gaiman, ha sottolineato come voglia che sia il mitico Terry Gilliam a girare l’adattamente del suo celebre fumetto! Nato nel 1988, pubblicato dalla Dc Comics fino al 1996, per un totale di 75 albi raccolti poi in 10 volumi, Sandam

6 Ottobre 2007 06:00

Bomba dal mondo dei comics pronti ad approdare sul grande schermo.

Il padre di Sandman, Neil Gaiman, ha sottolineato come voglia che sia il mitico Terry Gilliam a girare l’adattamente del suo celebre fumetto!
Nato nel 1988, pubblicato dalla Dc Comics fino al 1996, per un totale di 75 albi raccolti poi in 10 volumi, Sandam attualmente è una delle punte di diamante della Vertigo, etichetta della stessa DC Comics che pubblica storie dal taglio più adulto rispetto ai fumetti di supereroi classici.

Protagonista della storia è Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie.
E’ conosciuto con diversi nomi tra i quali Morfeo, Oneiros, il plasmatore, il principe delle storie, ed è uno dei sette Eterni che incarnano e regolano ognuno un particolare aspetto dell’esistenza umana come la morte o la disperazione.
La sua responsabilità è di vedere oltre le funzioni del Sogno nelle vite umane e in tutta la vita dell’intero universo fino a noi stessi. Egli è in grado di creare i nostri incubi, le nostre fantasie, la nostra pace nel mondo del sonno.
Si dice che Gaiman abbia preso spunto da un’antica leggenda popolare tedesca, quella del “mago sabbiolino“, dove Sandman, l’uomo della sabbia, passa e fa sognare le persone spargendo della sabbia magica sugli occhi… e quando ci si sveglia, le crosticine attorno agli occhi non sarebbero altro che i resti della sabbia magica!

Un fumetto assolutamente innovativo e controcorrente, un fumetto “altro”, cupo, amato e diventato di culto proprio per questo motivo, e la sola idea che un genio visionario come Gilliam possa metterci mano, non fa altro che farci venire l’acquolina in bocca…

Fonte:Cominsoon.Net