Home Notizie Aladdin, la Disney cerca attori medio orientali per il live-action di Guy Ritchie

Aladdin, la Disney cerca attori medio orientali per il live-action di Guy Ritchie

Si cercano giovani attori medio orientali che sappiano cantare per il live-action di Aladdin.

pubblicato 9 Marzo 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 01:08

Non solo Dumbo, con Eva Green e Danny DeVito nel cast, e Mulan. In casa Disney si lavora sodo anche sul live-action di Aladdin, diretto da Guy Ritchie e alla ricerca di attori medio orientali. L’annuncio casting della pellicola è comparso sui social, con lo studios bisognoso di giovani attori che sappiano cantare tra i 18 e i 25 anni.

Caccia a Jasmine e Aladdin, è evidente, per un film che come La Bella e la Bestia sarà in chiave ‘musicale’. Via alle riprese in estate, nel mese di luglio, fino a fine aprile. Riprese che si terranno nel Regno Unito. Scott Weinger e Linda Larkin doppiarono i due protagonisti nel cartoon del 1992, candidato a 5 premi Oscar e vincitore di due statuette, per la colonna sonora di Alan Menken e per la canzone A Whole New World scritta dallo stesso Menken e Tim Rice. Il film vinse anche 3 Golden Globe, uno dei quali ‘speciale’ per l’eccezionale doppiaggio di Robin Williams.

John August (Big Fish) ha scritto la sceneggiatura, con Dan Lin produttore e Jonathan Eirich produttore esecutivo. Giovedì scorso altro simile annuncio legato al live-action di Mulan, con la Disney in quel caso alla ricerca di attori in grado di parlare correttamente sia l’inglese che il cinese mandarino.

Fonte: HollywoodReporter