Home Curiosità The Dinner: nuova clip in italiano e locandina del thriller con Richard Gere

The Dinner: nuova clip in italiano e locandina del thriller con Richard Gere

The Dinner: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di Oren Moverman nei cinema italiani dal 18 maggio 2017.

pubblicato 11 Maggio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 00:26

 

Videa ha reso dsiponibile una nuova clip con una scena in italiano di The Dinner, il thriller di Oren Moverman in arrivo nei cinema italiani il 18 maggio.

Intorno ad un tavolo durante una cena due coppie interpretate da Richard Gere, Rebecca Hall, Steve Coogan e Laura Linney porteranno a galla un orribile segreto che riguarda i rispettivi figli. I quattro genitori si trovano così di fronte ad un doloroso dilemma morale: proteggere i propri ragazzi nascondendo la verità o agire secondo giustizia?

Le scene della cena sono state girate in oltre tre settimane di riprese notturne nella tenuta dei primi anni del XX secolo Alder Manor a Yonkers, New York. Moverman ha preferito girare senza fare delle prove preliminari come racconta Rebecca Hall.

[quote layout=”big”]Gli piace l’immediatezza. Gli piace quel tipo di isteria mite che viene fuori quando un gruppo di attori hanno un po’ di timore nell’affrontare otto pagine di dialogo senza essersi esercitati ad alta voce prima. Quando siamo arrivati sul set era tutto pronto e Moverman non ci ha mai fatto capire dove fosse la telecamera o quale inquadratura stava girando. [/quote]

Steve Coogan conferma l’approccio alla regia istintivo di Moverman.

[quote layout=”big”]Diceva semplicemente “Giriamo”. Il suo approccio è“tuffiamoci e vediamo se riusciamo ad arrivare dall’altra sponda. Il dialogo è arricchito da maggiore vitalità e ha una qualità viscerale che non potrebbe ottenere se fosse stato provato in precedenza. A volte può risultare un po’ irruento, ma mai posato o stanco, è sempre vivo. È un regista che vive pericolosamente ed è esattamente per questo che mi piace.[/quote]

 

 

 

The Dinner: spot tv e clip in italiano del thriller con Richard Gere

 

Videa ha reso disponibili una clip e uno spot tv in italiano del thriller The Dinner in arrivo nei cinema italiani il prossimo 18 maggio.

Basato sul romanzo “La Cena” di Herman Koch, il film è interpretato da Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan e Rebecca Hall.

Quando il produttore Cotty Chubb ha contattato Oren Moverman, ciò che ha attratto il regista è stata la sfida di adattare il romanzo ambientato in Olanda trasportandolo in un contesto americano.

[quote layout=”big”]Non era solo questione di adattare gli aspetti fisici dell’ambientazione ma piuttosto gli aspetti emotivi cercando analogie con il contesto americano. Inoltre ho voluto trasformare quello che inizialmente avevo ritenuto un romanzo satirico in una storia drammatica con significati più profondi.[/quote]

Sebbene il libro sia stato pubblicato oramai diversi anni fa, la storia è estremamente attuale nel mondo di oggi, da Brexit a Trump come spiega Moverman.

[quote layout=”big”]Viviamo in una società post-umanistica. C’è una vera e propria riluttanza a riconoscere l’umanità di persone che non fanno parte della cerchia e molti agiscono seguendo unicamente il proprio interesse incapaci di riconoscere o comprendere la sofferenza o il punto di vista altrui.[/quote]

 

 

 

The Dinner: spot tv in italiano, foto e locandina del thriller con Richard Gere

 

Videa ha reso disponibili due spot tv in italiano di The Dinner, il thriller di Oren Moverman basato sul romanzo di Herman Koch in arrivo nei cinema italiani il prossimo 18 maggio.

Pubblicato nel 2009, il romanzo di Herman Koch “La Cena” è diventato un bestseller internazionale, tradotto e stampato in più di cinquanta paesi. Per racconto magistrale, per la visione oscura e le rivelazioni inaspettate dei personaggi, è stato paragonato a opere come “L’amore bugiardo” (Gone Girl) di Gillian Flynn e “Il dio del massacro” di Yasmina Reza, dando vita ad un prolungato e appassionato dibattito. Si tratta di un libro che costringe i lettori a porsi degli interrogativi che preferirebbero ignorare come spiega lo scrittore e regista Oren Moverman.

[quote layout=”big”]Pone una domanda durissima. Cosa fareste se i vostri figli avessero commesso un crimine orribile? Fino a che punto vi spingereste per proteggerli?[/quote]

 

 

Il film è interpretato da un cast di alto profilo guidato da Richard Gere che conosce molto bene il modo di lavorare di Moverman con cui ha già collaborato per Gli Invisibili.

[quote layout=”big”]Oren è sempre interessato ai processi mentali, cosa importantissima per gli attori poiché tutto ciò che abbiamo in realtà è l’imprevedibilità dei pensieri e delle emozioni. I suoi film sono come uno specchio, ma non uno chiaro. È necessario osservare attentamente, il vetro non è limpido, l’illuminazione non è perfetta; bisogna scrutare con attenzione per vedere cosa c’è nello specchio. C’è un mondo nell’ombra.[/quote]

 

 

 

the-dinner-spot-tv-in-italiano-foto-e-locandina-del-thriller-con-richard-gere-12.jpg

 

 

The Dinner: trailer italiano e locandina del film con Richard Gere e Laura Linney

 

Una cena tra due fratelli con le rispettive mogli in un ristorante di lusso fa venire a galla un orribile segreto. Tratto dal best-seller “La cena” di Herman Koch, il 18 maggio Videa porta nei cinema italiani The Dinner, thriller scritto e diretto da Oren Moverman (Oltre le regole – The Messenger, Rampart, Le origini del male).

Il film interpretato da Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan e Rebecca Hall è in parti uguali dramma, commedia, satira e thriller.

 

“The Dinner” è una bomba ad orologeria, perfettamente congegnata, che distruggerà per sempre, nel tempo che va dall’antipasto al dessert, la vita di ognuno dei protagonisti. Stan Lohman (Richard Gere), membro del Congresso in corsa per la carica di governatore, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn (Rebecca Hall), invita a cena in uno dei ristoranti più esclusivi della città suo fratello minore Paul (Steve Coogan) e la moglie Claire (Laura Linney). Quella che sembra essere una normale riunione familiare, si rivela essere invece l’occasione per discutere di un terribile omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora impunito. I quattro genitori si trovano di fronte ad un doloroso dilemma morale: proteggere i propri ragazzi nascondendo la verità o agire secondo giustizia e denunciare il crimine? Portata dopo portata i rapporti si frantumano e si svelano i veri volti dei quattro protagonisti, restituendo una rappresentazione feroce della natura selvaggia dell’uomo, ben celata sotto la superficie delle convenzioni sociali e delle apparenze borghesi.

 

Il cast è completato da Chloë Sevigny, Charlie Plummer, Adepero Oduye, Michael Chernus, Taylor Rae Almonte, Joel Bissonnette e Laura Hajek.

 

the-dinner-trailer-italiano-e-locandina-del-film-con-richard-gere-e-laura-linney-2.jpg