Home Curiosità Il Grinch: video musicale e nuovi poster del film d’animazione di Illumination Entertainment

Il Grinch: video musicale e nuovi poster del film d’animazione di Illumination Entertainment

Il Grinch: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film film d’animazione con Benedict Cumberbatch nei cinema italiani dal 29 novembre 2018.

pubblicato 10 Novembre 2018 aggiornato 28 Agosto 2020 06:08

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il prossimo 29 novembre Il Grinch torna sul grande schermo in una nuovissima avventura animata. In attesa di farci “rubare” per l’ennesima volta il Natale da uno dei personaggi più iconici delle festività, andiamo a proporvi un ricco set di nuove locandien ufficiali e un video musicale ufficiale con il brano “I Am The Grinch” di Tyler the Creator, il rapper ha contribuito con una serie di canzoni alla colonna sonora del film.

Prima di ‘I Am the Grinch’, Tyler the Creator aveva fornito la sua versione del brano natalizio “You’re a Mean One”, inclusa nello speciale animato originale e anche nel film live-action con protagonista Jim Carrey e diretto da Ron Howard.

Alessandro Gassmann nell’edizione italiana presta la voce al famigerato Grinch, un cinico brontolone che vive una vita solitaria in una grotta sul Monte Briciolaio, con il suo fedele cane Max come unica compagnia. Con una grotta piena di strane invenzioni e complicati aggeggi che utilizza per le sue necessità quotidiane, il Grinch incontra ogni tanto solo i suoi vicini del paese di Chinonsò, dove è costretto a recarsi quando termina le scorte di cibo. Quando i Nonsochì dichiarano che festeggeranno il Natale tre volte più in grande dell’anno precedente, il Grinch si rende conto di avere solo un modo per proteggere la pace e la tranquillità: rubare il Natale.

 

 

 

Il Grinch: nuovo trailer italiano del film d’animazione di Illumination Entertainment

 

Universal Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano del film d’animazione Il Grinch, in uscita nelle sale italiane il 29 novembre.

Il film dai produttori della trilogia Cattivissimo Me e del film dei Minion è basato sull’amato classico natalizio del Dr. Seuss già adattato nello special televisivo animato Il Grinch e la favola di Natale! del 1966 e poi in versione live-action nel film di Ron Howard del 2000, con un memorabile Jim Carrey nel ruolo di protagonista.

Alessandro Gassmann nell’edizione italiana presta la voce al famigerato Grinch, un cinico brontolone che vive una vita solitaria in una grotta sul Monte Briciolaio, con il suo fedele cane Max come unica compagnia. Con una grotta piena di strane invenzioni e complicati aggeggi che utilizza per le sue necessità quotidiane, il Grinch incontra ogni tanto solo i suoi vicini del paese di Chinonsò, dove è costretto a recarsi quando termina le scorte di cibo. Quando i Nonsochì dichiarano che festeggeranno il Natale tre volte più in grande dell’anno precedente, il Grinch si rende conto di avere solo un modo per proteggere la pace e la tranquillità: rubare il Natale.

 

 

 

Il Grinch: nuovo trailer e poster del film d’animazione di Illumination Entertainment

 

Disponibili un trailer finale in versione originale e due nuove locandine del film d’animazione Il Grinch, in arrivo neI cinema italiani il 29 novembre 2018.

Per il loro ottavo film interamente animato, Illumination e Universal Pictures presentano “Il Grinch”, basato sull’amato classico natalizio del Dr. Seuss. Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che va in missione per rubare il Natale, ma finisce per farsi intenerire il cuore dal generoso spirito natalizio di una dolce ragazzina. Divertente, commovente e visivamente sorprendente, “Il Grinch” è una storia universale sullo spirito del Natale e l’indomabile forza dell’ottimismo.

Il candidato all’Oscar, Benedict Cumberbatch, presta la sua voce al famigerato Grinch, che vive una vita solitaria all’interno di una grotta sul monte Briciolaio in compagnia del suo fedele cane Max.

La colonna sonora del film includerà brani originali del rapper americano “Tyler, The Creator”. “Il Grinch” è prodotto da Chris Meledandri e Janet Healy e diretto da Scott Mosier e Yarrow Cheney da una sceneggiatura di Michael LeSieur e Tommy Swerdlow.

 

 

Fonte: Collider

 

 

Il Grinch: nuovo trailer italiano del film d’animazione di Illumination Entertainment

 

Universal Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano del film d’animazione Il Grinch, in uscita nei cinema italiani il 29 novembre.

Il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch presta la sua voce al famigerato Grinch, che vive una vita solitaria in una grotta sul Monte Briciolaio, con il suo fedele cane Max come unica compagnia. Con una grotta piena di strane invenzioni e complicati aggeggi che utilizza per le sue necessità quotidiane, il Grinch incontra ogni tanto solo i suoi vicini del paese di Chinonsò,, dove è costretto a recarsi quando termina le scorte di cibo. Quando i Nonsochì dichiarano che festeggeranno il Natale tre volte più in grande dell’anno precedente, il Grinch si rende conto di avere solo un modo per proteggere la pace e la tranquillità: rubare il Natale.

 

 

Il Grinch: nuovo trailer e poster del film d’animazione di Illumination Entertainment

 

Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno reso disponibili un nuovo trailer e una nuova locandina del film d’animazione Il Grinch. La trama segue il Grinch (Benedict Cumberbatch) e i suoi piani per rubare il Natale, che vengono scombinati quando il suo cuore si ingrandisce dopo aver empatizzato con i cittadini di Chinonsò. Ma come rivela questo nuovo trailer, il Grinch sta facendo di tutto per mettere in atto il suo furto natalizio, comprese missioni di ricognizione, l’acquisto di renne e prendersela con il suo amico cagnolino Max.

Co-diretto da Yarrow Cheney ((Pets – Vita da animali) e Scott Mosier, partner di lunga data di Kevin Smith, Il Grinch arriva nei cinema italiani dal 29 novembre.

 

il-grinch-nuovo-trailer-e-poster-del-film-danimazione-di-illumination-entertainment-2.jpg

 

 

Il Grinch: trailer italiano e nuovo poster del film d’animazione con Benedict Cumberbatch

Illumination e Universal Pictures presentano il loro ottavo film d’animazione, Il Grinch, basato sull’amato classico di Natale del Dr. Seuss in arrivo nei cinema italiani il 29 novembre 2018.

Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull’indomabile forza dell’ottimismo.

Il film d’animazione Illumination è co-diretto da Yarrow Cheney (Pets – Vita da animali) e dal collaboratore di lunga data di Kevin Smith, Scott Mosier. Questo è il econdo adattamento di Illumination di un’opera di di Seuss dopo Lorax – Il guardiano della foresta.

 

Il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch presta la sua voce al famigerato Grinch, che vive una vita solitaria in una grotta sul Monte briciolaio, con il suo fedele cane Max come unica compagnia. Con una grotta piena di strane invenzioni e complicati aggeggi che utilizza per le sue necessità quotidiane, il Grinch incontra ogni tanto solo i suoi vicini del paese di Chinonsò, dove è costretto a recarsi quando termina le scorte di cibo. Ogni anno a Natale i Nonsochì interrompono con la sua tranquilla solitudine con le loro celebrazioni sempre più fastose, più luminose e più rumorose. Quando i Nonsochì dichiarano che festeggeranno il Natale tre volte più in grande dell’anno precedente, il Grinch si rende conto di avere solo un modo per proteggere la pace e la tranquillità: rubare il Natale. Per fare ciò, decide che si travestirà da Babbo Natale la notte della vigilia, arrivando addirittura ad intrappolare una renna apatica e disadattata per farle tirare la slitta. Nel frattempo, giù a Chinonsò, una ragazzina esuberante che insieme alla sua banda di amici le studia proprio tutte per intrappolare Babbo Natale mentre fa il suo giro per consegnare i regali alla vigilia di Natale, solo per ringraziarlo per l’aiuto dato a sua madre, una donna single oberata di lavoro. A mano a mano che il Natale si avvicina tuttavia, il suo piano bonario rischia di scontrarsi con quello più scellerato del Grinch. Riuscirà Cindy Chi Lou a coronare il suo sogno di incontrare finalmente Babbo Natale? E riuscirà il Grinch a porre fine una volta per tutte al festoso chiasso dei Nonsochì?

 

il-grinch-trailer-italiano-e-nuovo-poster-del-film-danimazione-con-benedict-cumberbatch-2.jpg

 

 

 

The Grinch: primo poster del film d’animazione con Benedict Cumberbatch

the-grinch-primo-poster-del-film-danimazione-con-benedict-cumberbatch-2.jpg

È passato più di un anno da quando Benedict Cumberbatch è stato confermato nel ruolo di protagonista di The Grinch, film d’animazione in CG basato sul popolare racconto “Dr. Seuss’ How the Grinch Stole Christmas!”.

Coming Soon ha pubblicato un primo poster del film con un primissimo piano del Grinch e la tagline “Rubare il Natale 2018”. Il film è diretto da Peter Candeland e Yarrow Cheney e attualmente ha una data di uscita fissata al 9 novembre 2018.

Jim Carrey ha interpretato l’originale adattamento cinematografico live-action di Ron Howard del 2000, con questa nuova avventura che arriva a 18 anni dalla dolorosa esperienza avuta dal comico con lo scomodo make-up creato da Rick Baker e premiato con un Oscar. A Benedict Cumberbatch è andata decisamente meglio visto che ha dovuto prestare solo la sua voce al personaggio. Cumberbatch è stato voce narrante di numerosi documentari di National Geographic e Discovery Channel oltre ad aver prestato la voce al drago Smaug nella trilogia Lo Hobbit e sarà la voce della tigre Shere Khan nel live-action Il libro della giungla di Andy Serkis in arrivo nel 2018.

The Grinch sarà il secondo film animato basato su un racconto del Dr. Seuss prodotto da Illumination Entertainment dopo Lorax – il guardiano della foresta e pare sarà molto differente rispetto all’originale icona natalizia del 1966. Il produttore Chris Meledandri ha spiegato il nuovo approccio al racconto:

[quote layout=”big”]Quello che abbiamo affrontato con questo racconto del Grinch è renderlo moderno e tradizionale allo stesso tempo. Quando parlo dal punto di vista tradizionale intendo che abbiamo davvero cercato di tornare a ciò che percepiamo come l’essenza di ciò che comunicava Ted Geisel. Quello che amo del suo lavoro è che al centro di tutte le sue storie ci sono idee molto semplici e universali. L’ultimo racconto del Grinch si è concentrato un po’ di più su una sorta di commercializzazione del Natale e su come la commercializzazione del Natale può portarci su un percorso sbagliato. Per me, leggendo ciò che Geisel ha scritto, la vedo più dalla prospettiva dei personaggi. Penso che l’essenza di questo film è la nozione di questo cinismo comico espresso dal Grinch e questa assoluta innocenza rappresentata da Cindy Lou, che entreranno in collisione tra di loro nel corso di questo film. E’ la semplice questione se l’innocenza possa trasformare il cinismo. La bellezza di quella semplicità per me è il cuore del film. Nell’esperienza del film amo il tipo di cinismo quasi comico di questo personaggio che traspare nei primi test di animazione molto, molto precoci e molto spartani in cui c’è un’innegabile appeal in questo personaggio nonostante la sua natura malvagia, e trovo questo elemento molto affascinante e attraente. Per quanto riguarda al scelta dei registi abbiamo Yarrow Cheney che nasce come scenografo e ha diretto uno dei corti più adorabili che abbiamo mai fatto, dal titolo Puppy, combinato con il talento di Pete Candeland noto per il suo lavoro di co-regia su tutti i video musicali animati dei Gorillaz. Il moderno e il tradizionale s’incontrano e penso che la nostra scelta possa anche suggerire immediatamente la distinzione che mostra il film.[/quote]

Il classico racconto del Dr. Seuss è stato adattato diverse volte dall’uscita del libro pubblicato per la prima volta nel 1957. Lo speciale televisivo animato Il Grinch e la favola di Natale! con la voce narrante di Boris Karloff ha debuttato nel 1966 e continua ad essere trasmesso ancora oggi con regolarità durante le festività natalizie. Christopher Meledandri produce per Illumination Entertainment, con Audrey Geisel, vedova del Dr. Seuss (alias Theodore Geisel), a bordo come produttore esecutivo.

 

the-grinch-primo-poster-del-film-danimazione-con-benedict-cumberbatch.jpg