Home Curiosità Evil Dead 2: la colonna sonora in vinile per il 30° anniversario

Evil Dead 2: la colonna sonora in vinile per il 30° anniversario

Disponibile la colonna sonora di “Evil Dead 2” per celebrare i 30 anni dall’uscita del cult horror di Sam Raimi.

pubblicato 31 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:35

Per celebrare il 30° anniversario del cult “Evil Dead 2” arriva la colonna sonora in vinile e in una speciale versione da collezione.

Waxwork Records ha annunciato via Twitter l’uscita della colonna sonora in vinile del classico Evil Dead 2 aka La Casa 2 per celebrare i 30 anni dall’uscita del cult di Sam Raimi.

Raimi in Evil Dead 2 nonostante venga costretto a rendere le sue truculente visioni adatte ad una platea più vasta, addomesticando demoni e deformità lovecraftiane, riesce comunque nell’intento di trasformare il film in una sorta di rutilante baraccone da luna park all’insegna del “gore”, sovraccarico di black-humour e con un Bruce Campbell pronto con il suo Ash ad entrare di diritto in una ideale “hall of fame” delle icone del genere horror. In Evil Dead 2 il sangue assume una consistenza sciropposa e un colorazione pastello, le mutilazioni e mutazioni del primo capitolo lasciano il posto a stranianti sequenze in stop-motion con strafottenti moncherini posseduti, corpi decapitati che danzano al chiaro di luna e bulbi oculari che finiscono in bocche urlanti. In sala si ride, si grida, sembra di assistere ad una versione “ultradeformed” e iperviolenta di un corto dei Looney Toones; tutti si aspettavano uno splatter e si ritrovano con qualcosa di non immediatamente codificabile, tanto travolgente quanto sguaiato e farneticante. Il lisergico finale assurge a dimensioni-parallele, vortici spazio-temporali, l’iconico “Necronomicon” diventa portale e prepara lo spettatore alla terza avventura del mitico Ash e della sua inseparabile motosega, stavolta si combatterà in terra straniera dove Ash conoscerà gli orrori e l’ambizione di un alter ego malvagio e della sua mortifera “Armata delle tenebre”…ma questa è un’altra storia.

 

 

Trovate la colonna sonora in vinile di “Evil Dead 2” sul sito ufficiale di Waxwork Records.