Suspiria di Luca Guadagnino in Italia con Videa - c'è aria di Mostra del Cinema di Venezia

Suspiria di Luca Guadagnino. uscirà nei cinema d'Italia con Videa.

suspiria-copia.jpg

Suspiria di Luca Guadagnino uscirà nelle sale d'Italia con Videa, come annunciato in anteprima da Variety. Secondo quanto riportato dal sito, l'atteso e temuto remake sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia.

Videa detiene la maggior parte dei diritti internazionali del capolavoro di Dario Argento del 1977 e ha co-prodotto questo remake insieme ad Amazon e allo stesso Guadagnino. La casa di distribuzione starebbe pianificando un'uscita autunnale in tandem con la release a stelle e strisce. Amazon potrò poi caricare la pellicola su Amazon Prime Italia 5 mesi dopo l'uscita in sala. L'amministratore delegato di Videa, Mauro Gaia, ha sottolineato come la release di "Suspiria" sia "molto importante" per la società di produzione e distribuzione. Gli altri titoli 'forti' che distribuirà Videa nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno sono "The Wife" con Glenn Close e "The House That Jack Built" di Lars Von Trier.

Nel nuovo Suspiria fortemente voluto da Guadagnino spiccano Tilda Swinton e Dakota Johnson. Nel corso del CinemaCon di fine aprile una preview della pellicola ha sconvolto la stampa, per quanto inaspettatamente brutale.

Fonte: Variety

  • shares
  • +1
  • Mail