Home Curiosità Elysium – nuove immagini dello sci-fi con Matt Damon e Jodie Foster

Elysium – nuove immagini dello sci-fi con Matt Damon e Jodie Foster

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Elysium, l’action-thriller fantascientifico che uscirà in Italia il 29 agosto 2013.

pubblicato 4 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 20:01

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Elysium, l’action-thriller fantascientifico che uscirà in Italia il 29 agosto 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nuove immagini disponibili online per il ritorno dietro la macchina da presa del regista di District 9 che sceglie come protagonista Matt Damon e torna a collaborare con Sharlto Coipley che impersona Kruger, uno dei due antagonisti del film (l’altro è Jodie Foster).

Copley parla del suo Kruger:

Con Kruger è più una questione politici e soldati. Vive tra lo squallore, ma potrebbe stare su Elysium. Lui è uno di loro, ma è costretto a vivere qui. A lui non interessano i politici o se ciò che sta accadendo sia giusto o meno. E’ solo un soldato.

Il regista Neil Blomkamp parla del film:

L’unico uomo con la possibilità di portare l’uguaglianza in questi mondi è Max, un ragazzo normale che ha il disperato bisogno di arrivare su Elysium. Con la sua vita in bilico, si lancia a malincuore in una pericolosa missione, che lo contrappone al Segretario Delacourt di Elysium, alla sua linea dura e alle sue forze, ma se ci riesce, potrebbe salvare non solo la propria vita, ma quella milioni di persone sulla Terra.

Elysium - nuove immagini dell'action-thriller sci-fi con Matt Damon Elysium - nuove immagini dell'action-thriller sci-fi con Matt Damon   Elysium - nuove immagini dell'action-thriller sci-fi con Matt Damon

Fonte | EW

Elysium – nuove clip e un video con un dietro le quinte da 15 minuti

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Elysium, l’action-thriller fantascientifico che uscirà in Italia il 29 agosto 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Meno di un mese al debutto nei cinema italiani di Elysium, il nuovo action-thriller fantascientifico di Neill Blomkamp (District 9) che ci narra di una Terra sovrappopolata, preda di malattie e povertà abbandonata dai più ricchi che si sono rifugiati in una stazione spaziale, chiamata appunto Elysium, trasformata in un vero e proprio Eden per danarosi. Matt Damon interpreta un uomo condannato a morte certa che decide di raggiungere la blindata Elysium, unico luogo in cui potrà essere curato, ma a bordo della stazione spaziale non è gradita alcuna intrusione e la strada per raggiungerla si rivelerà irta di letali pericoli.

Nel menù di oggi vi proponiamo un video che ci porta sul set del film e 3 nuove clip in cui vedremo come Elysium protegge senza alcuna pietà i suoi confini (nel filmato appaiono Jodie Foster nei panni del segretario di stato Rhodes e Sharlto Copley in quelli dell’addetto alla sicurezza Kruger); il Max di Matt Damon al risveglio dopo aver subito innesti cibernetici in tutto il corpo e infine ancora Damon alle prese con una pattuglia di droidi (nella scena si può ammirare il notevole comparto visivo del film).

Elysium – prima clip e nuova locandina dello sci-fi con Matt Damon

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony Pictures ha reso disponibile una prima clip e una nuova locandina per  il nuovo sci-fi del regista Neill Blomkamp (District 9). La storia si svolge nel 2159 e il mondo è diviso in due classi di persone: i ricchi che vivono in una stazione spaziale artificiale chiamata Elysium, mentre il resto degli esseri umani abitano un pianeta Terra sovrappopolato e in rovina. Matt Damon interpreta un uomo disperato che deve raggiungere Elysium, al fine di trovare una cura che salverà la sua vita.

Nella clip vediamo il personaggio di Damon discutere i particolari della sua libertà vigilata con un robot, infatti il futuro prossimo descritto dal regista vede una società completamente automatizzata in cui si fa ampio uso di robot.

Il film è interpretato anche da Jodie Foster, Sharlto Copley, Alice Braga, Wagner Moura, Diego Luna e William Fichtner.

Elysium -  nuova locandina con Matt Damon

Elysium – nuovo trailer giapponese con sequenze inedite

Disponibile un nuovo trailer giapponese per il thriller fantascientifico Elysium che segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista di “District 9”.

Scritto e diretto da Neill Blomkamp, il film si svolge sullo sfondo di due scenari agli antipodi, la Terra in rovina e una lussuosa stazione spaziale e ruota intorno ad un operaio di nome Max, interpretato da Matt Damon, che sta morendo sulla Terra e la sua unica speranza di sopravvivenza risiede proprio nella blindatissima ed elitaria Elysium in cui i visitatori inattesi non sono affatto graditi. Il personaggio di Max si contrappone a quello di Jodie Foster, il Segretario Delacourt, una burocrate di Elysium che applica misure drastiche su chiunque tenti di violare la sicurezza e i confini della stazione spaziale. Ma se Max riuscisse a portare a termine la sua missione potrebbe salvare non solo la propria vita, ma quella di milioni di persone sulla Terra.

In questo nuovo trailer si punta ad amplificare la differenza tra i due mondi, quello disastrato e sull’orlo del collasso sulla superficie terrestre e quello lussuoso, ovattato e privo di malattie situato nello spazio, destinato a pochi e danarosi eletti.

Il resto del cast include Sharlto Copley, Alice Braga, Diego Luna e William Fichtner. Elysium esce in Italia a settembre.

Elysium – terzo trailer e un nuovo spot tv per lo sci-fi con Matt Damon

Disponibili un nuovo trailer e uno spot tv inedito per Elysium, il nuovo action-thriller fantascientifico del regista Neill Blomkamp interpretato da Matt Damon.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In un futuro prossimo il divario tra ricchezza e povertà sarà ancor più evidente, ma un uomo in cerca di una cura per salvare la sua vita si troverà nella possibilità di poter cambiare le cose.

Come accadeva in District 9, la fantascienza di Blomkamp è più realistica e vicina di quanto si potrebbe immaginare, dopotutto siamo a “soli” 141 anni nel futuro. Quello di Blomkamp è un’altra incursione nel cinema di genere che ha la medesima duplice chiave di lettura che figlia quesiti e che stavolta punta l’obiettivo sulle ricchezze del mondo in mano a pochi eletti e sul resto della popolazione del pianeta, abbandonata a se stessa, costretta a lottare e a morire per un tozzo di pane, insomma robot a parte non  sembra ci sia molta differenza con la società odierna.

Elysium approderà nei cinema italiani a settembre con un cast che include anche Jodie Foster, Sharlto Copley, Wagner Moura ed Alice Braga.

Elysium – trailer esteso, spot tv, immagini e nuova locandina

In attesa che il prossimo 29 agosto Elysium, il nuovo action-thriller fantascientifico del regista di “District 9” approdi nei nostri cinema, vi proponiamo un nuovo trailer esteso da 3 minuti, alcune immagini tratte dal film, uno spot tv e una nuova locandina ufficiale.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nel film i cittadini più ricchi del pianeta vivono nel lusso su una colonia spaziale nota come Elysium, per questi pochi fortunati niente guerra, povertà, fame e soprattutto niente malattie, mentre il resto della popolazione soffre sulla superficie di una Terra sovrappopolata. Matt Damon interpreta Max De Costa, il quale, dopo essersi ammalato, escogita un piano per infiltrarsi su Elysium eludendo i sistemi di sicurezza per ottenere il trattamento medico di cui neccesita per salvarsi la vita. Nel cast ci sono anche Jodie Foster nei panni di un politico e Sharlto Copley, quest’ultimo protagonista in District 9 qui veste i panni di un agente operativo che non si fermerà davanti a nulla per proteggere questa stazione spaziale d’elite da qualunque visitatore indesiderato.

Questo nuovo trailer (che ci mostra anche come il personaggio di Matt Damon si ammala) conferma la nostra prima buona impressione, Elysium è a dir poco maestoso per quanto concerne il comparto effetti visivi, ma è la consueta attenzione del regista Neill Blomkamp a tematiche di spessore come povertà e immigrazione che rende questo film qualcosa di più di uno spettacolare action-thriller fantascientifico.

Elysium - immagini e nuova locandina 1 Elysium - immagini e nuova locandina 2 Elysium - immagini e nuova locandina 3 Elysium - immagini e nuova locandina 4

Elysium in Italia dal 29 agosto – ecco la prima locandina tricolore

Finalmente una data di uscita ufficiale, con tanto di prima locandina tricolore. Elysium di Neill Blomkamp uscirà il 29 agosto nei cinema d’Italia, ovvero 20 giorni dopo la release a stelle e strisce, datata 9 agosto. Diretto dal regista del sorprendente District 9, il film vedrà sul set Matt Damon e Jodie Foster, protagonisti dell’ennesimo sci-fi di stagione. Mattatore assoluto un Damon quasi ‘robotizzato’, come dimostrato dal poster tricolore, per un film che dovrà provare a far meglio del primo titolo di Blomkamp, quasi snobbato in Italia, nel 2009, con 1.909.000 euro incassati.

Elysium in Italia dal 29 agosto - ecco la prima locandina tricolore

Elysium – cover con Matt Damon e nuovo sito virale per lo sci-fi di Neill Blomkamp

Disponibili per il fantascientifico Elysium un’immagine di Matt Damon ritratto sulla cover della rivista Total Film e il link ad un nuovo sito virale lanciato dalla Sony Pictures.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nel nuovo film di Neill Blomkamp (District 9) i ricchi vivono in una lussuosa colonia spaziale, mentre la stragrande maggioranza della popolazione vive nella povertà su una Terra sovrappopolata.

Sony Pictures ha avviato un’altra campagna di marketing virale lanciando il sito ItsBetterUpHere.com, dove gli utenti possono chiedere di essere parte dell’esperienza Elysium. Gli utenti possono connettersi tramite il proprio profilo di Facebook e hanno la possibilità di utilizzare un microfono e/o una webcam per completare la valutazione e scoprire se hanno i requisiti per diventare uno dei cittadini dell’elitaria colonia di Elysium.

Fonte – Movieweb

Elysium - cover e immagini 1 Elysium - cover e immagini 2 Elysium - cover e immagini 3

Elysium – primo trailer italiano per lo sci-fi di Neill Blomkamp

Dopo un corposo set di nuove immagini arrivate stamane, ora è il turno del primo trailer in italiano per il dramma fantascientifico a tinte action Elysium.

Il film è diretto dal regista Neill Blomkamp che torna al genere a quattro anni dall’exploit del suo District 9, un esordio da oltre 210 milioni di dollari d’incasso a fronte di un budget investito di 30.

A seguire trovate la sinossi ufficiale del film:

Nell’anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo e chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium.

 

Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L’unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max (Matt Damon), un uomo ordinario con un disperato bisogno di entrare ad Elysium. Con la vita appesa ad un filo, Max dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima che lo vedrà ostacolare il Segretario di Elysium Delacourt (Jodie Foster) e le sue forze armate.

 

Eppure, se Max riuscirà a trovare un varco, potrebbe non soltanto salvare la propria vita ma anche quella di milioni di abitanti del pianeta Terra.

Elysium sarà nelle sale italiane da settembre 2013.

Elysium – nuove immagini per lo sci-fi di Neill Blomkamp

Dopo un primo promettente trailer, oggi vi proponiamo un set di nuove immagini tratta dal fantascientifico Elysium, sci-fi che vede il ritorno di Neill Blomkamp dietro la macchina da presa dopo il notevole esordio con District 9, quest’ultimo film prodotto da Peter Jackson e nato dalle ceneri del mancato film live-action di Halo, progetto che proprio Blomkamp all’epoca avrebbe dovuto dirigere.

La trama ci racconta di un mondo diviso in due, una Terra sovrappopolata e in rovina dove regna il caos e una staziona spaziale chiamata “Elysium” che proprio come i “Campi Elisi” della mitologia greco-romana rappresenta un paradiso senza povertà, guerra ne malattie, ma in questo caso l’accesso a questo luogo di beatitudine è concesso solo al dio denaro e ai suoi adepti, che vivono nel lusso e negli agi mentre sulla superficie del pianeta si lotta per la sopravvivenza. Solo un uomo (Matt Damon) potrebbe cambiare tutto ciò, ma per farlo dovrà riuscire a raggiungere la stazione spaziale superando una fitta rete di controlli e un sistema di sicurezza all’avanguardia.

Elysium esce negli States il 9 agosto con un cast che include anche Jodie Foster, Sharlto Copley, Alice Braga, Wagner Moura, Diego Luna e William Fichtner.

Foto – Sito ufficiale / EW

Elysium - nuove immagini 1 Elysium - nuove immagini 2 Elysium - nuove immagini 3 Elysium - nuove immagini 4 Elysium - nuove immagini 5 Elysium - nuove immagini 6 Elysium - nuove immagini 7 Elysium - nuove immagini 8 Elysium - nuove immagini 9 Elysium - nuove immagini 10 Elysium - nuove immagini 11

Elysium – primo trailer sottotitolato in italiano per lo sci-fi con Matt Damon

Dopo una prima locandina ecco approdare online anche un primo trailer per l’Elysium di Neill Blomkamp (in apertura di articolo clip in versione sottotitolata e in coda quella originale). La storia si svolge nel 2154, il genere umano è diviso in due classi di persone: i ricchi vivono in una stazione spaziale artificiale chiamata Elysium, mentre il resto degli esseri umani abitano una Terra sovrappopolata e in rovina.

Il trailer inizia mostrandoci il lussuoso Elysium, una sorta di resort spaziale a 5 stelle dove non esistono guerra, povertà e malattie che però sono il pane quotidiano di chi invece vive ancora sulla superficie terrestre, un mondo che Blomkamp ha trasformato in una gigantesca e degradata bidonville come quella in cui vivevano gli alieni di District 9.

Le prime immagini rivelano un impatto visivo impressionante, ma Blomkamp ha già ampiamente dimostrato di saper maneggiare con estrema cura CG ed effetti speciali, non manca l’azione che la clip mette in risalto con un Matt Damon che si dimostra ancora una volta un attore estremamente duttile e infine la trama che miscelando intrattenimento e spessore parla di un futuro afflitto da problemi tutt’altro che lontani, ma anzi fortemente attuali nella loro incombenza sulla nostra società odierna: fame, spreco, povertà, immigrazione clandestina e distribuzione della ricchezza.

Il cast del film include anche Jodie Foster, Sharlto Copley, William Fichtner e Diego Luna. Elysium esce negli States il 9 agosto.

Nell’anno 2154 esistono due classi di persone: i molto ricchi che vivono in un incontaminata stazione spaziale chiamata Elysium e il resto della popolazione, che vive su una terra sovrappopolata e in rovina. Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un funzionario del governo dalla linea dura, non si fermerà davanti a nulla per far rispettare le leggi anti-immigrazione e preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo però non fermerà la gente della Terra dal cercare di entrarvi, con tutti i mezzi che hanno a disposizione. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) si troverà alle strette accetterà di intraprendere una missione davvero ardua, che in caso di successo non solo salverà la sua vita, ma potrebbe portare uguaglianza di questi mondi agli antipodi.

Elysium – primo poster e nuove immagini per lo sci-fi con Matt Damon

Il 9 agosto debutta nei cinema americani il futuristico Elysium, il nuovo dramma sci-fi di Neill Blomkamp regista del sorprendente District 9. Sony Pictures nell’attesa ha reso disponibili un primo poster e un paio di nuove immagini tratte dal film.

Elysium è ambientato nel 2159, anno in cui la sovrappopolazione del pianeta ha reso il divario fra ricchi e poveri ancor più estremo, con la popolazione più danarosa che si è rifugiata in una stazione spaziale artificiale chiamata appunto “Elysium”, mentre il resto degli esseri umani abitano un pianeta in rovina. Matt Damon interpreta un uomo disperato che deve raggiungere Elysium, al fine di trovare una cura che gli salverà la vita.

Blomkamp prosegue nel suo miscelare con intelligenza fantascienza ed entertainment a temi sociali di un certo spessore. Se in District 9 era l’immigrazione, stavolta sullo sfondo di un futuro hi-tech c’è la povertà ormai endemica e una sempre più squilibrata distribuzione di ricchezza e risorse, punto focale di un mondo diviso tra fame e spreco. Il cast del film include anche Jodie Foster, Sharlto Copley, Alice Braga, Wagner Moura e William Fichtner.

Elysium – primo poster e nuove immagini

Elysium - primo poster e nuove immagini 1 Elysium - primo poster e nuove immagini 2 Elysium - primo poster e nuove immagini 3

Foto – JudaoFlicks and Bits

Elysium di Neill Blomkamp: ecco Sharlto Copley


Uno dei film più attesi del 2013? Innegabilmente sì. Ancora uno scatto ufficiale in arrivo da Elysium, ritorno in sala targato Neill Blomkamp. Nei cinema d’America a partire dal prossimo 9 agosto, il film si concede una prima immagine di Sharlto Copley nei panni del villain Kruger, direttamente dalle pagine di Empire. Al suo fianco, lo ricordiamo Matt Damon, Jodie Foster, Wagner Moura, Alice Braga e Diego Luna. Sconosciuta, al momento, la data di uscita italiana.

Elysium di Neill Blomkamp: ecco Sharlto Copley

Elysium di Neill Blomkamp: ancora Matt Damon in una nuova foto

Uno dei fanta-movie più attesi del 2013. Inutile negarlo. 3 anni dopo il boom del sorprendente District 9 (210 milioni di dollari incassati in tutto il mondo più 4 nomination agli Oscar), Neill Blomkamp è ad un passo dal grande ritorno in sala grazie ad Elysium.

Sci-fi interpretato da Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley, Wagner Moura, William Fichtner, Alice Braga e Diego Luna, il film ci regala quest’oggi una seconda immagine ufficiale con Damon protagonista assoluto. Un ex Jason Bourne armato fino ai denti, grazie ad una sorta di ‘corazza’ che lo tiene ben stretto alla sua potenza di fuoco.

In sala a partire dal 1° marzo del 2013, Elysium ci porterà nell’anno 2159, anno in cui esistono due classi di persone: i ricchi abitanti di una stazione spaziale immacolata, chiamata Elysium, e il resto, che vive su una terra sovrappopolata e in rovine. Il segretario Rhodes è un duro ufficiale governativo che non si fermerebbe davanti a nulla pur di imporre le leggi anti-immigrazione e preservare lo stile di vita lussuoso dei cittadini di Elysium. Ciò non impedisce agli abitanti della terra di tentare di entrare, con ogni mezzo necessario. Quando lo sfortunato Max viene messo all’angolo, accetta di partecipare a una missione impossibile che, se avesse successo, non solo salverebbe la sua vita, ma potrebbe portare uguaglianza tra questi mondi opposti.

Elysium di Neill Blomkamp: ancora Matt Damon in una nuova foto