Home Curiosità Astro Boy avrà la voce di Freddie Highmore

Astro Boy avrà la voce di Freddie Highmore

Imagi Entertainment ha dato annuncio che sarà Freddie Highmore (“Finding Neverland”, “La fabbrica di cioccolato”, “Spiderwick Chronicles“) a prestare la voce ad Astro Boy nell’omonimo film di imminente realizzazione. Originariamente creato da Osamu Tezuka con il titolo di Tetsuwan Atom (Atom dal pugno di ferro) nell’aprile 1952 e serializzato sulla rivista Shonen Manga fino al

di simona
1 Marzo 2008 06:55

astro boy 29 Imagi Entertainment ha dato annuncio che sarà Freddie Highmore (“Finding Neverland”, “La fabbrica di cioccolato”, “Spiderwick Chronicles“) a prestare la voce ad Astro Boy nell’omonimo film di imminente realizzazione.

Originariamente creato da Osamu Tezuka con il titolo di Tetsuwan Atom (Atom dal pugno di ferro) nell’aprile 1952 e serializzato sulla rivista Shonen Manga fino al marzo del 1968, Atom – in occidente Astro Boy – è un bambino robot dai sentimenti umani, con le sembianze del figlio morto del dottor Tenma, suo creatore. Ha una famiglia, frequenta la scuola come gli altri bambini ma è anche dotato di super poteri e lotta per difendere dal male la Terra ed i suoi abitanti. In Italia è stata trasmessa la serie animata nel 1980 per un totale di 52 episodi.

Il regista, David Bowers, ha affermato: “E’ fantastico che Freddie abbia accettato di interpretare Astro Boy. E’ un giovane attore di straordinario talento, la cui freschezza e vitalità lo rendono perfetto per il ruolo. Astro Boy è un personaggio molto amato che ha conquistato molti cuori in tutto il mondo nell’arco di più di 50 anni.” Sarà un anno impegnativo per Highmore: attualmente è sul set di “Eddie Dickens and the Awful End” di Francis Lawrence, all’orizzonte si profilano inoltre i possibili seguiti de “La Bussola d’Oro” (nella versione originale è lui a doppiare Pantalaimon) e di “Spiderwick – Le Cronache”. Niente male per un ragazzo di soli 16 anni!

L’uscita nelle sale di “Astro Boy” è prevista per il 2009.