Stasera in Tv su Rai1 il film I Perfetti Innamorati: trama, cast e curiosità sul film
I Perfetti Innamorati: una commedia del 2001 che va in onda stasera su Rai 1. Qui la trama e tutti i dettagli sul film.
Stasera va in onda su Rai 1 il film I Perfetti Innamorati (America’s Sweethearts), una comedy romantica del 2001 con un cast stellare che include John Cusack, Julia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones, Christopher Walken e Stanley Tucci. Il regista è Joe Roth, che in passato ha prodotto anche grandi successi come Mamma ho perso l’aereo e Mrs. Doubtfire, ma ha diretto anche il sequel La rivincita dei Nerds 2, la commedia Fuga dal Natale e il thriller Il colore del crimine.
La trama del film
I protagonisti della commedia sono Gwen ed Eddie, due attori che per tanto tempo sono stati insieme sia sullo schermo che nella vita privata. Famosi come “i fidanzatini d’America“, entrambi si sono in realtà separati da molti mesi per via di una relazione extraconiugale di lei con Hector Gorgonzolas, un attore di origine ispanica. Eddie è caduto in depressione a causa del tradimento della moglie e si è quindi rifugiato in un centro new age. Lei convive invece con Hector ma la sua carriera è in crisi. In realtà, i due sono chiamati a fare coppia ancora una volta per promuovere il loro film, girato quando stavano ancora insieme. Hal Weidmann – regista del film – non ha infatti ancora consegnato il progetto alla casa di produzione perché vuole che sia in primis organizzata una proiezione con la presenza della stampa.

Viene quindi convocato Lee Philips, un mago delle pubbliche relazioni, arrivato dopo essere stato licenziato per il suo stile poco ortodosso. David Kinghman – a capo della casa di produzione – concede carta bianca a Lee sperando che lui riesca a distogliere l’attenzione dei giornalisti dalla pellicola, puntando invece i riflettori sulla vicenda sentimentale di Gwen ed Eddie, che accettano di andare alla proiezione del film solo per definire le condizioni per il divorzio. Gwen porta con sé anche sua sorella Kiki, sua segretaria e da sempre segretamente innamorata di Eddie. Lee organizza quindi un’anteprima in un lussuoso albergo del Nevada e offre ai giornalisti la disponibilità dei protagonisti ad essere intervistati, cercando così di convincere Gwen ed Eddie a mostrarsi di nuovo – per tutta la durata dell’evento – “perfetti innamorati“.
Le curiosità
Nel film ci sono vari cameo: appaiono infatti il giornalista e conduttore Larry King, l’attore e produttore televisivo Byron Allen, l’attrice Emma Roberts e l’attore Marco Lopez. Il personaggio di Hal Weidmann (interpretato da Walken) è invece ispirato al regista e montatore Hal Ashby. Julia Roberts ha tra l’altro rifiutato il ruolo di protagonista accettandone invece uno di supporto.