Home Gossip “Ho una malattia, mi rivolgerò a breve a qualcuno che mi possa aiutare”. La confessione di Tina Cipollari

“Ho una malattia, mi rivolgerò a breve a qualcuno che mi possa aiutare”. La confessione di Tina Cipollari

Nel corso di una recentissima intervista a Verissimo, la famosa Tina Cipollari ha aperto il proprio cuore.

19 Gennaio 2026 11:30

A cuore aperto. Tina Cipollari, la storica opinionista di Uomini e Donne, ha detto molto di sé durante un’intervista a Verissimo. Siamo abituati a vedere Tina come una donna energica e spavalda.

Ma, in realtà, il racconto che ha fatto nel salotto di Silvia Toffanin ci racconta una donna anche fragile, per via delle vicissitudini della vita. Ecco, allora, la rivelazione del volto noto della televisione.

“Ho una malattia”

Tina ha parlato senza mezzi termini, come sempre. Ma, questa volta, rivelando un aspetto della sua vita privata che riguarda in modo particolare il suo rapporto con i figli. La 60enne, che ha avuto tre figli dal suo matrimonio con Kikò Nalli, si è descritta come una madre molto apprensiva, ammettendo che la sua preoccupazione per loro è diventata quasi una “malattia” e che, nonostante i suoi sforzi, non è riuscita a migliorare nel tempo. “Ho una malattia, mi rivolgerò a breve a qualcuno che mi possa aiutare” ha detto, tra il serio e il faceto. 

Intervista Tina Cipollari, Verissimo
L’intervista a Tina Cipollari nel corso di Verissimo foto: Mediaset Infinity – (cineblog.it)

Tina ha raccontato con sincerità come il suo amore per i figli Mattias, Gianluca e Francesco (rispettivamente nati nel 2003, 2006 e 2007) si traduca in una continua ansia per la loro sicurezza. La Cipollari ha rivelato che ogni volta che i ragazzi escono di casa, si sente obbligata a monitorarli costantemente. “Quando escono, mi sento costantemente in apprensione. Controllo l’orologio e se non rispondono ai miei messaggi o chiamate, inizio a chiamare anche gli amici o i genitori degli amici”, ha confessato, aggiungendo che non si sente ancora pronta a trovare una soluzione a questo suo comportamento.

Ma l’apprensione di Tina non si ferma solo agli spostamenti quotidiani dei suoi figli. “Quando si siedono a tavola, se per caso c’è un quadro sopra di loro, penso che potrebbe cadere e farli male. Prima che vadano a fare la doccia, controllo che non ci siano residui di sapone, perché temo possano scivolare”, ha raccontato, descrivendo una costante vigilanza anche nelle situazioni più ordinarie.

La Cipollari ha rivelato di essere sempre stata una madre apprensiva, sin da quando i suoi figli erano piccoli, ma non pensava che il suo atteggiamento sarebbe peggiorato con il tempo. “Pensavo che con il passare degli anni, avrei imparato a lasciarli andare, ma è stato il contrario. Sono sempre stata così, ma ora mi rendo conto che loro me lo dicono anche apertamente: vivono male questa mia costante apprensione”, ha ammesso Tina, mettendo in luce un contrasto tra la sua naturale propensione a proteggere i figli e la consapevolezza che, forse, questo comportamento possa essere visto come eccessivo.

Pur parlando con una certa dose di autoironia, Tina Cipollari ha mostrato una consapevolezza profonda riguardo al suo ruolo di madre. La sua vulnerabilità, espressa in modo tanto sincero, mostra anche il lato più umano di una donna spesso associata a un personaggio più spigoloso e irriverente in televisione. Mentre si confronta con le sue paure, Tina sembra anche riflettere su come l’essere madre sia un’esperienza che continua a trasformarsi, e che, nonostante le difficoltà, rimane una delle esperienze più intense e significative della sua vita. Ma, come lei stessa ha ammesso, “essere madre è un percorso, non un obiettivo”, e in questo cammino, l’importante è essere onesti con se stessi e con i propri cari, accettando le proprie debolezze senza perdere di vista il legame profondo che unisce madre e figli.