Home Curiosità “1”: a ottobre nei cinema USA il docufilm sulla F1 narrato da Michael Fassbender

“1”: a ottobre nei cinema USA il docufilm sulla F1 narrato da Michael Fassbender

Il film uscirà nelle sale USA il 1° ottobre e ripercorre le gesta dei più grandi protagonisti della Formlua 1, da Niki Lauda a Schumacher.

pubblicato 19 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:28

I motori sono una passione travolgente: storie epiche da Nuvolari a Schumacher, passando per Lauda e Senna. Oggi esce nelle sale Rush, il bellissimo film di Ron Howard e quale miglior occasione se non questa per continuare a parlare di Formula 1?

Il 1° ottobre uscirà nelle sale americane 1, un docufilm sugli eroi della F1, che avrà un narratore d’eccezione: Michael Fassbender, attore tedesco di Shame e Prometheus, da anni grande appassionato del circus delle quattro ruote.

Il documentario parlerà dei grandi protagonisti di questo sport, gente come Niki Lauda, Jackie Stewart, Michael Schumacher, il compianto Ayrton Senna: grandi campioni che rischiarono o diedero la loro vita per la gloria della velocità.

Nigel Sinclair, uno dei produttori del film aveva dichiarato, a proposito della partecipazione della star hollywoodiana:

“Siamo onorati che Michael abbia accettato di prestare la sua voce al nostro film, è uno degli attori più talentuosi al mondo, nonché un grande fan della Formula 1. Il suo è un approccio molto carismatico, ma anche coraggioso, che si adatta perfettamente alla nostra storia che parla di generazioni di uomini che corsero rischi incredibili in uno sport tanto glam quanto pericoloso. Siamo estremamente emozionati.”