La battaglia di The Avengers in un video dietro le quinte

Guarda su Cineblog il dietro le quinte dedicato alla realizzazione della battaglia finale di The Avengers da parte di Industrial Light & Magic.

Se avete visto The Avengers è molto probabile che tra le varie scene vi sia rimasta impressa quella della battaglia finale: uno spettacolare insieme di azione ed effetti speciali tanto numerosi quanto costosi, che hanno contribuito a mettere insieme il gruppo di supereroi contro l’invasione aliena sullo scenario di una New York semidistrutta.

Una scena sapientemente realizzata dalle mani degli esperti membri della Industrial Light & Magic, dalla quale arriva un nuovo video dietro le quinte: al suo interno tutte le tecniche di cattura usate, insieme al lavoro realizzato per mettere poi insieme i vari pezzi del puzzle, componendo uno dei momenti più spettacolari sul grande schermo di questo 2012 che sta per abbandonarci.

Quello di The Avengers è stato un successo meritato per Disney e Marvel: 1,5 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo, e un sequel già lanciato verso l’uscita fissata per il 1 maggio 2015.

A proposito della New York mostrata in The Avengers, avete già visto questo simpatico video nel quale vengono quantificati i danni?

Via | Collider.com

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →