Home Curiosità Dead Man Down – Il sapore della vendetta: clip con i primi 5 minuti del film e nuovo trailer senza censure

Dead Man Down – Il sapore della vendetta: clip con i primi 5 minuti del film e nuovo trailer senza censure

Dead Man Down: primo trailer del thriller con Colin Farrell e Noomi Rapace

pubblicato 11 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:07

Il prossimo 14 marzo Dead Man Down – Il sapore della vendetta farà il suo debutto nei cinema italiani. Il film, che è il debutto americano del danese Niels Arden Oplev regista di Uomini che odiano le donne, incorpora in se diversi generi che vanno dal noir al thriller, sino a digressioni da action e revenge-movie.

Oggi vi proponiamo in anteprima i primi cinque minuti del film, che ricordiamo interpretato dall’eclettico Colin Farrell e dalla talentuosa e carismatica Noomi Rapace reduce dall’avventura fanta-horror Prometheus. La coppia interpreta rispettivamente Victor, braccio destro di un boss malavitoso e Beatrice, una donna misteriosa che nasconde un segreto inconfessabile. I destini dei due si incroceranno lungo la sanguinosa e dolorosa strada della vendetta.

Se volete dopo il salto trovate anche un nuovo trailer senza censure del film.

Dead Man Down – Il sapore della vendetta: nuove immagini del thriller con Colin Farrell

Aggiornamento via Collider con un corposo set di immagini tratte dal crime-thriller Dead Man Down – Il sapore della vendetta. Victor (Colin Farrell) è il braccio destro di un malavitoso (Terrence Howard) e cerca vendetta contro il suo boss per la morte della sua famiglia. Breatrice (Noomi Rapace) è una delle molte altre vittime del medesimo boss che ricatta Victor per portare a termine la sua vendetta personale. Il film è il debutto americano del regista danese Niels Arden Oplev che torna a collaborare con la Rapace dopo l’adattamento Uomini che odiano le donne.

Il film mette in scena diversi elementi tipici del cinema noir rielaborati con il ritmo e le tipiche dinamiche degli action-thriller di ultima generazione. Lo stile marcatamente “europeo” di Oplev e il cast dovrebbero aver ridotto al minimo la possibilità di ritrovarci di fronte ad un action oltremodo fracassone, non è che non apprezziamo gli action fracassoni, ma il plot in questo caso sembra prediligere il lato “thriller” dell’operazione.

Dead Man Down immagini

Dead Man Down immagini 1 Dead Man Down immagini 2 Dead Man Down immagini 3 Dead Man Down immagini 4 Dead Man Down immagini 5 Dead Man Down immagini 6 Dead Man Down immagini 7 Dead Man Down immagini 8 Dead Man Down immagini 9 Dead Man Down immagini 10 Dead Man Down immagini 11 Dead Man Down immagini 12 Dead Man Down immagini 13 Dead Man Down immagini 14 Dead Man Down immagini 15 Dead Man Down immagini 16

Dead Man Down – Il sapore della vendetta: trailer italiano per il thriller con Colin Farrell

Trailer italiano per Dead Man Down – Il sapore della vendetta, in uscita nei cinema il prossimo 14 marzo. Il regista Niels Arden Oplev e l’attrice Noomi Rapace tornano a collaborare dopo Uomini che odiano le donne per un action-thriller a tinte crime che vede protagonista Colin Farrell. L’attore veste i panni di di Victor, braccio destro di un capomafia di New York in cerca di vendetta. Sulla sua strada incontra Beatrice (Noomi Rapace), una donna misteriosa che nasconde un segreto inconfessabile e che conosce a fondo il passato di Victor, a tal punto da riuscire a sfruttarlo per sedurre e ricattare l’uomo.

Il trailer italiano sottolinea e mantiene inalterato l’equilibrio tra azione e tensione, i due protagonisti sembrano ben assortiti e dotati di una buona alchimia, Oplev non è uno specialista in film action anche se a quanto sembra dal trailer nel film non mancherà tutto il tipico repertorio di sparatorie ed esplosioni, a cui il regista alla sua prima pellicola “made in Hollywood” ha senza dubbio dovuto far fronte. Vedremo se questo debutto sarà l’inizio di una nuova carriera americana per il regista danese. Trovate il trailer subito dopo il salto.

Prima di lasciarvi alla clip vi ricordiamo che il solido cast di supporto include Terrence Howard, Dominic Cooper, Armand Assante e Isabelle Huppert.

Dead Man Down: secondo trailer per il thriller con Colin Farrell e Noomi Rapace

Dead Man Down locandina 1

Dopo Uomini che odiano le donne il regista danese Niels Arden Oplev e la tormentata bellezza di Noomi Rapace si riuniscono per Dead Man Downun’altra emozionante storia di vendetta. Colin Farrell è Victor, braccio destro di un boss del crimine della città di New York che vuol vendicare la morte della moglie e della figlia causate dal suo capo. Quando il suo datore di lavoro è minacciato da un killer misterioso, Victor s’improvvisa detective finendo con l’essere sedotto e ricattato da Beatrice (Noomi Rapace), un’altra vittima che come lui è in cerca di una vendetta personale.

Trailer davvero notevole che accentua il lato crime dell’operazione e mette in risalto l’indubbio stile del regista danese dal piglio molto elegante e gradevolmente formale nel suo approccio al genere. Qui la digressione action-thriller tipicamente americana sembra ben dosata con il plot che parte da elementi tipici del revenge-movie e si dipana in una storia d’amore condita con ricatto e tormenti dell’anima. La Rapace si ritaglia un altro personaggio estremo alla Lisbeth Salander, ma meno ruvido e più “femme fatale” nonostante le cicatrici che ne segnano il volto, mentre Farrell si è dimostrato in più di un’occasione un attore per tutte le stagioni, quindi potrebbe uscirne qualcosa di estremamente godibile. Dopo il salto trovate il nuovo trailer.

Dead Man Down locandina

Dead Man Down locandina 2

Nel cast figurano anche un paio di comprimari di caratura: Dominic Cooper visto nell’action-horror La leggenda del cacciatore di vampiri e nel cinefumetto Captain America (era il papà di Tony Stark) e Terrence Howard, anche per lui un cinecomic nel curriculum (Iron Man) con l’aggiunta di una candidatura all’Oscar per il miglior attore (Hustle & Flow – Il colore della musica). L’uscita italiana di Dead Man Down è fissata al prossimo 14 marzo.

Dead Man Down: trailer del film con Colin Farrell e Noomi Rapace

Il danese Niels Arden Oplev, regista dell’originale Uomini che odiano le donne, ha voluto di nuovo Noomi Rapace come protagonista femminile del thriller che ha recentemente girato per Hollywood. Nel cast di Dead Man Down troviamo anche Colin Farrell, Dominic Cooper e il Terrence Howard di Iron Man.

La trama della pellicola racconta il rapporto tra due persone unite dal bisogno di vendetta. Victor (Colin Farrell), braccio destro di un boss newyorkese, vuole vendicare la morte di moglie e figlia causata proprio dal suo capo. La misteriosa Beatrice (Noomi Rapace) è altrettanto intenzionata a presentare il conto. Il primissimo trailer rilasciato, girato come un video musicale, punta forte sull’inquietudine.

Dead Man Down è stato prodotto da Neal Moritz (Fast and Furious, Io sono leggenda) e Joel Wyman (Fringe). L’uscita nelle sale italiane, curata dalla Lucky Red, è fissata per il 14 marzo.