Festival di Cannes 2008: Sangue Pazzo, locandina, video e trailer

Sangue Pazzo, il film di Marco Tullio Giordana, sarà presente al Festival di Cannes 2008, Fuori Concorso. La pellicola racconta la storia di Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, due noti attori italinai nell’era fascista. I due erano amanti ed insieme aderirono alla Repubblica di Salò. Dopo la liberazione un destino comune li attese: arresto e

di carla

sangue pazzo locandinaSangue Pazzo, il film di Marco Tullio Giordana, sarà presente al Festival di Cannes 2008, Fuori Concorso.

La pellicola racconta la storia di Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, due noti attori italinai nell’era fascista. I due erano amanti ed insieme aderirono alla Repubblica di Salò. Dopo la liberazione un destino comune li attese: arresto e fucilazione.

Nella parte della coppia ci sono Monica Bellucci e Luca Zingaretti, attorniati da Alessio Boni, Maurizio Donadoni, Giovanni Visentin, Luigi Diberti, Paolo Bonanni, Mattia Sbragia, Alessandro Di Natale, Tresy Taddei.

Italo Moscati ha raccontato questa storia nel libro-romanzo “Gioco perverso – La vera storia di Osvaldo Valenti e Luisa Ferida, tra Cinecittà e guerra civile”. Dopo il salto un video sul set ed il trailer.

Sangue Pazzo, video sul set a Milano:

Il trailer:

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →