Home Curiosità The Avengers: l’action figure Mark 7 di Iron Man

The Avengers: l’action figure Mark 7 di Iron Man

The Avengers l’action figure del nuovo Iron Man di Robert Downey Jr.

pubblicato 2 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:03

Senza alcun dubbio, uno dei personaggi più carismatici e amati dei cinecomic targati Marvel è il magnate, scienziato e supereroe Tony Stark, il suo Iron Man è giunto su grande schermo fornito di un interprete fortemente carismatico, parliamo naturalmente dell’istrionico Robert Downey Jr. capace di infondere una massiccia dose di personalità ad uno dei supereroi più celebri della scuderia di Stan Lee, ma anche quello che più abbisognava di un alter ego che restasse impresso a fuoco nell’immaginario degli spettatori e superasse la fisiologica barriera imposta da un’armatura che va ben oltre le limitazioni espressive imposte da una maschera o un costume.

Oggi vi parliamo proprio dell’Iron Man di Robert Downey Jr. cogliendo l’occasione per segnalarvi l’uscita di un’ action doll di pregevole fattura che riproduce, in un’edizione speciale davvero impressionante per dettagli, l’armatura Mark 7, il modello sfoggiato da Stark nel blockbuster The Avengers.

The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man 1 The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man

Parliamo quindi di un modello più avanzato delle armature viste in precedenza, dotato per il volo di quattro sistemi propulsivi supplementari e una batteria di lanciamissili sistemati su spalle e polsi che ne fanno un vero e proprio arsenale volante. Altra peculiarità di questa versione deluxe è il fatto che Stark la può indossare ovunque grazie ad un sistema di assemblaggio basato sulla Mark 5, l’armatura vista in Iron Man 2 che in stile Transformers si tramutava in una comoda valigetta dal look hi-tech.

Ed ora qualche dettaglio sulla figure: realizzata in scala 1:6 misura 30 cm in altezza per 36 punti di articolazione quindi posabilità ben oltre lo standard. Nella confezione è inclusa una testa intercambiabile con le fattezze di Robert Downey Jr. e vi sono alcune parti dell’armatura che possono essere sostituite con copie in versione danneggiata, che riproducono i danni subiti durante la frenetica battaglia finale vista nel film, con I vendicatori schierati al gran completo contro Loki e il suo esercito di Chitauri.

Prima di lasciarvi alle immagini vi segnaliamo che esiste anche un’ulteriore edizione speciale di questa figure che include un Iron Man in versione olografica di circa 7 cm (lo trovate nella galleria fotografica).

(Photo Credits | Hot Toys)

The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man 1 The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man The Avengers l\\'action figure di Iron Man