Home Festival di Cannes Festival di Cannes 2008: Un Conte de Noel, il trailer

Festival di Cannes 2008: Un Conte de Noel, il trailer

Un Conte de Noel di Arnaud Desplechin, in concorso a Cannes 2008, mette in scena le feste natalizie raccontate attraverso le vicende di una famiglia del Nord della Francia che si ritrova per l’occasione. Junon (Catherine Deneuve) e Abel (Jean-Paul Roussillon) hanno due figli, Joseph e Elizabeth. Il primo è ammalato (una rara malattia genetica)

di carla
15 Maggio 2008 10:52

un conte de noel foto

Un Conte de Noel di Arnaud Desplechin, in concorso a Cannes 2008, mette in scena le feste natalizie raccontate attraverso le vicende di una famiglia del Nord della Francia che si ritrova per l’occasione.

Junon (Catherine Deneuve) e Abel (Jean-Paul Roussillon) hanno due figli, Joseph e Elizabeth. Il primo è ammalato (una rara malattia genetica) e solo un trapianto di midollo osseo può salvarlo. Purtroppo nessuno della famiglia è compatibile. Ecco che così i genitori pensano di concepire un altro figlio per salvare Joseph. Il nuovo nato si chiama Henri ma anche lui è incompatibile. Joseph muore a sette anni e la famiglia si porterà per sempre sulle spalle e nel cuore questo lutto. E Natale è sempre tempo di ricordi…

Nel cast Catherine Deneuve, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Chiara Mastroianni, Anne Consigny, Emmanuelle Devos, Hippolyte Girardot. Dopo il salto potete trovare il trailer o, come si dice in Francia, la bande annonce.

Festival di Cannes