• Film

Film 2013/2014: nuovo sceneggiatore per Shadow of the Colossus – Guillermo Del Toro ha detto no a Star Wars VII – arriva il docu-film 3D di Jennifer Lopez – via alle riprese per The Human Centipede 3

No a sorpresa a Guerre Stellari VII da parte di Guillermo Del Toro

Star Wars: Episodio VII – l’annuncio un po’ a sorpresa. Guillermo Del Toro ha rifiutato la regia di Star Wars: Episodio VII. Intervistato dal sito ThePlaylist, il regista messicano ha smentito se’ stesso, negando quanto confessato mesi fa, quando annunciò di non aver mai ricevuto nessuna offerta: “il mio agente ha ricevuto una chiamata per chiedermi se fossi interessato. Ma ho già di mio una marea di progetti a cui badare. Mi sto occupando di una serie di cose e sono finalmente a buon punto, quindi ho dovuto rifiutare. Era solo una telefonata, non siamo andati oltre, ma mi ha comunque fatto piacere ricevere l’offerta. Che ci crediate o no, sono davvero occupato“. Insomma, dire no a Guerre Stellari VII perché pregno di lavoro? Vero, verissimo. D’altronde è l’agenda di Del Toro a parlare, con quasi 10 progetti da seguire tra sceneggiature, produzioni e regia.

Jennifer Lopez: dopo Katy Perry, Milye Cyrus, i Jonas Brothers e gli One Direction, anche Jennifer Lopez avrà il suo docu-concerto in 3D. L’ultimo tour della cantante è stato infatti ripreso accuratamente, tanto dall’approdare in sala con il titolo (provvisorio) Dance Again. L’intenzione? Far scoprire agli spettatori il ‘mondo’ della popstar, da anni divisa tra cinema e palco. L’uscita in sala? Nel 2013.


At The Mountains Of Madness: non solo Star Wars VII, ma anche l’ormai storico At The Mountains Of Madness. Sempre nella lunga intervista rilasciata a ThePlaylist, Guillermo Del Toro è tornato a parlare del progetto legato al classico di H.P. Lovecraft, naufragato nel 2011 per problemi produttivi, annunciando che ad oggi non ha ancora gettato la spugna. Perché a breve Del Toro ripresenterà l’idea agli studios, con Tom Cruise ancora in attesa del disco verde definitivo alla produzione. Insomma, si torna alle Montagne della Follia per il mai domo Guillermo?

The Human Centipede 3: forse ci siamo. Dopo lo stop inatteso dei mesi passati, The Human Centipede 3 è arrivato ad un passo dal via alle riprese. L’ormai leggendario Tom Fix ha annunciato il primo ciak per maggio 2013, con Dieter Laser e Laurence Harvey nuovamente sul set, ma nei panni di due inediti ‘cattivi’. Atteso un ‘clamoroso’ cameo hollywoodiano, per un millepiede da record composto da… 500 persone. Conclusa la trilogia, The Human Centipede scriverà la propria parola fine. Per questo ci sarà bisogno di stupire. Per l’ultima volta…

Shadow of the Colossus: trovato un regista, Josh Trank, in casa Sony hanno finalmente scovato anche uno sceneggiatore per l’adattamento cinematografico di Shadow of the Colossus, videogioco per la PlayStation 2 nato nel 2005. A Seth Lochhead, autore dello script di Hanna, è stato affidato il compito, per un progetto ormai in piedi da oltre 3 anni. Inizialmente sceneggiato da Justin Marks, il film verrà ora completamente riscritto, con Trank, regista del sorprendente Chronicle e al momento al lavoro sul reboot dei Fantastici 4, supervisore alla scrittura. Shadow of the Colossus è la storia di un uomo che lotta contro la morte, di un uomo che per amore vuole sfidare il corso naturale degli eventi. Uscita in sala? Non prima del 2015.