Home Curiosità The Last Exorcism – Liberaci dal male: 4 clip tratte dall’horror L’ultimo esorcismo 2

The Last Exorcism – Liberaci dal male: 4 clip tratte dall’horror L’ultimo esorcismo 2

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su The Last Exorcism – Liberaci dal male , l’horror in uscita in Italia il 18 luglio 2013.

pubblicato 18 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:48

Debutta oggi nei cinema italiani il sequel The Last Exorcism – Liberaci dal male e la M2 Pictures ha reso disponibili online 4 clip in italiano tratte dal film.

Per questo sequel Eli Roth rimane a bordo come produttore, il regista dell’originale, il tedesco Daniel Stamm, passa il testimone al collega canadese Ed Gass-Donnelly e come accaduto di recente con il sequel Rec 3 si abbandona il formato found footage per approcciare una narrazione più tradizionale.

Nell Sweetzer ha subito in passato un esorcismo terrificante di cui non ha memoria. Ora la ragazza sta cercando di cominciare una nuova vita, ma non può negare di sentire e vedere cose che nessun altro sente o vede. Scoprirà che il suo ultimo esorcismo, in realtà, è stato solo l’inizio di un nuovo incubo.

Se volete approfondire c’è anche una nostra recensione in anteprima del film.

L’ultimo esorcismo 2: sequenza d’apertura, clip e spot tv

Pare proprio che l’esorcismo praticato dal reverendo Cotton per liberare Nell (Ashley Bell) dalle grinfie del demone Abalam non abbia sortito gli effetti sperati o perlomeno non a lungo termine, visto che dopo essere stata ritrovata in stato di shock la ragazza, che ha trovato rifugio in un casa d’accoglienza, si troverà di nuovo a fare i conti con un’oscura e incombente presenza malefica. Il demone sembra essere tornato alla carica e ora pretende ciò che ritiene di sua proprietà. Saprà Nell resistergli? E soprattutto chi l’aiuterà in questo ennesimo duello con il maligno?

Meno di due milioni di dollari di budget per un incasso worldwide di oltre 67 milioni, cifra che ha giustificato un ulteriore “esorcismo”, ma L’ultimo esorcismo 2 approda sugli schermi con qualche significativo cambiamento: fuori il regista tedesco Daniel Stamm dentro il collega canadese Ed Gass-Donnelly e mentre è ancora Eli Roth (Hostel) il produttore, abbandonato il “found footage” per tornare ad un formato più tradizionale con immancabili ammiccamenti al classico L’esorcista.

In apertura di post trovate la sequenza che apre il film davvero di buon impatto e se volete approfondire, subito dopo il salto ci sono anche uno spot tv e 3 clip (Nell alle prese con il suo passato, Nell incontra il padre e infine Nell cerca conforto in chiesa e trova tutt’altro). Il film debutta negli States oggi 1° marzo.

L’ultimo esorcismo 2: locandina, foto e due trailer di The Last Exorcism part II

Avete visto L’ultimo esorcismo? Beh, non era l’ultimo. Sta per uscire il numero 2 dal titolo The Last Exorcism part II. Prodotto ancora da Eli Roth, il film riprende la storia da dove si era interrotto il primo capitolo. Nella parte da protagonista c’è ancora Ashley Bell che cerca disperatamente di fuggire dal demonio.

Di seguito trovate delle foto, il primo poster ufficiale e un trailer sottotitolato in italiano. Qui sopra il secondo trailer con tanto di inno cristiano in sottofondo, Amazing Grace, cantato da una bambina. Vi piace vincere facile eh?

L’ultimo esorcismo 2: trailer, locandina e foto per il sequel horror con Ashley Bell

L\\'ultimo esorcismo 2 locandina e foto 1

9 gennaio 2013 – Dopo un primo capitolo diretto dal tedesco Daniel Stamm e prodotto dal regista Eli Roth, costato meno di due milioni di dollari per un incasso worldwide di oltre 67 milioni, ecco arrivare un primo trailer per L’ultimo esorcismo 2, sequel che abbandona l’inflazionato formato mockumentary / found footage e affronta il tortuoso territorio dell’horror tradizionale, in questo caso con un’incursione nel filone possessione demoniaca che ha come imprescindibile punto di riferimento il cult L’esorcista, ma anche pellicole più recenti di ottima fattura come The Exorcism of Emily Rose e in qualche caso da rivalutare vedi il discreto The Possession.

Nel ruolo di protagonista torna Ashley Bell, talentuosa attrice recentemente apparsa nel post-apocalittico The Day (da noi ancora inedito), che in questo primo trailer sembra finalmente poter mettere a frutto le sue indubbie capacità interpretative al servizio di tutto il repertorio classico del filone che include dinoccolamenti, levitazioni, voci cavernose, esorcismi e demoni dediti allo stalkeraggio. Dopo il salto trovate una sinossi ufficiale e una clip con il trailer.

L’ultimo esorcismo 2 locandina e foto

L\\'ultimo esorcismo 2 locandina e foto 1 L\\'ultimo esorcismo 2 locandina e foto 2 L\\'ultimo esorcismo 2 locandina e foto 3 L\\'ultimo esorcismo 2 locandina e foto 4

Per quanto riguarda la regia Stamm passa il testimone al collega canadese Ed Gass-Donnelly alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo il crime-thriller Small Town Murder Songs.

Proseguendo dal punto in cui il primo film aveva lasciato, Nell Sweetzer (Ashley Bell) si ritrova terrorizzata e sola nei boschi della Louisiana. Tempo dopo la ritroviamo in una casa di accoglienza per ragazze di New Orleans, ma Nell si rende conto che non riesce a ricordare quasi nulla dei mesi precedenti, sa solo che lei è l’unica sopravvissuta della sua famiglia. Proprio quando Nell intraprende il difficile processo che le permetterà di cominciare una nuova vita, la forza maligna che una volta la possedeva ritorna con altri piani di un orrore inimmaginabile, che daranno la certezza che il suo ultimo esorcismo era solo l’inizio.

Il cast del film include anche Andrew Sensenig, Spencer Treat Clark, Judd Lormand, Muse Watson, Raeden Greer, Julia Garner, E. Roger Mitchell. L’uscita americana è fissata al prossimo 1° marzo.